www.goal.comLa dirigenza della Lazio incontrerà nei prossimi giorni l'entourage di Lucas Biglia per discutere del rinnovo dell'argentino, che la società vorrebbe tenere con sé.In estate il Manchester United ci aveva provato seriamente. Ma nei prossimi giorni, come riferisce stamane 'Il Corriere dello Sport', il centrocampista della Lazio Lucas Biglia potrebbe rinnovare il suo attuale contratto con il club biancoceleste, che scade nel 2018.
La volontà del presidente Claudio Lotito e del Direttore Sportivo Igli Tare è infatti quella di far partire la rifondazione della squadra che affronterà la prossima stagione proprio dall'argentino vice campione del Mondo.
Per questo nei prossimi giorni ci sarà un incontro determinante. Biglia, arrivato dall'Anderlecht nell'estate del 2013, è un leader all’interno dello spogliatoio, un pilastro del vecchio e se possibile futuro progetto. Ecco perché la Lazio proverà in tutti i modi a convincerlo a rinnovare.
E' difficile al momento dare percentuali precise sull'esito della trattativa. Bisognerà capire quali sono le reali intenzioni del giocatore dal punto di vista professionale e la capacità di resistere qualora si rifacessero avanti grandi club tipo Manchester United, Real Madrid o Bayern Monaco, e se Lotito e Tare vorranno alzare l'asticella del loro progetto, riportando la Lazio su livelli altissimi di competitività.
Se non dovesse riuscire l'operazione rinnovo, con conseguente cessione estiva di Biglia, la Lazio virebbe su un grande talento: quell'Youri Tielemans dell'Anderlecht che Tare segue già con attenzione da mesi e che i redattori di Goal hanno eletto come miglior Under 20 al mondo.
Vai al forum