Autore Topic: Probabili formazioni Milan-Lazio: Pioli in emergenza, chance Luiz Adriano  (Letto 549 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34207
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com



Il Milan, dopo il pari col Chievo, cerca punti utili per difendere il 6° posto e magari provare a salire più su. A San Siro arriva una Lazio in crisi e in emergenza infortuni

dalla Redazione Goal Italia

Dopo il pareggio esterno contro il Chievo, il Milan di Mihajlovic deve necessariamente ritrovare la vittoria: obiettivo minimo conservare il sesto posto, nella speranza magari di accorciare le distanze dall'Inter quinta. La Lazio, reduce dalla debacle in Europa League, cerca anch'essa il riscatto, con l'idea di dare continuità alla vittoria ottenuta contro l'Atalanta in casa.

I rossoneri si affideranno al solito 4-4-2. Donnarumma ha recuperato, davanti a lui ci saranno uno tra Zapata ed Alex (anch'egli ristabilitosi fisicamente) e Romagnoli, con Abate ed Antonelli sulle fasce. A centrocampo c'è il rientro di Montolivo, che farà coppia con Bertolacci.

Gli esterni alti saranno Bonaventura e Honda, mentre le due punte dovrebbero essere Bacca e Luiz Adriano, con quest'ultimo favorito su Menez. Indisponibili Kucka e Niang, si rivede tra i convocati Ely.

Pioli, alle prese con una grave emergenza infortuni (assenti, tra gli altri, Basta, Radu, Konko e Milinkovic-Savic), si prepara a lanciare un tridente d'attacco formato da Candreva, Matri e Felipe Anderson, favorito su Keita.

I tre interni di centrocampo saranno Lulic, Biglia e Parolo, mentre la linea difensiva davanti a Marchetti dovrebbe essere formata da Patric, Hoedt, Bisevac e Braafheid.

OPTA FACTS:
Sia Milan che Lazio hanno segnato nelle ultime cinque partite in cui si sono affrontate in Serie A.
I rossoneri si sono imposti per 3-1 nella sfida d’andata – è dal 2009 che non mettono insieme due successi consecutivi contro la Lazio.
L’ultima vittoria biancoceleste in casa del Milan è datata settembre 1989 – da allora, i rossoneri hanno un bilancio di 15 vittorie e 10 pareggi a San Siro contro la Lazio.
Il Milan ha mancato l’appuntamento con il gol una sola volta nelle ultime 19 sfide casalinghe con la Lazio in campionato (0-0 nel febbraio 2011).
Milan a secco di gol nelle ultime due giornate: i rossoneri non restano senza segnare per tre gare di fila in Serie A dal novembre 2001.
I rossoneri non hanno subito più di un gol in nessuna delle ultime 11 gare interne di campionato (sei i gol incassati nel parziale).
La Lazio non perde da sette trasferte di fila in Serie A, ma ha pareggiato tutte le ultime cinque gare esterne – non ha mai ottenuto sei pareggi consecutivi fuori casa nel massimo campionato.
La Lazio è la squadra con più cross in questo campionato (834, inclusi i corner), ma nessuna ha segnato meno dei biancocelesti con traversoni dalle fasce (due reti).

Probabili formazioni
Milan (4-4-2) DONNARUMMA; ABATE, ZAPATA, ROMAGNOLI, ANTONELLI; HONDA, MONTOLIVO, BERTOLACCI, BONAVENTURA; BACCA, LUIZ ADRIANO.

Lazio (4-3-3) MARCHETTI; PATRIC, BISEVAC, HOEDT, BRAAFHEID; PAROLO, BIGLIA, LULIC; CANDREVA, MATRI, F. ANDERSON.

Vai al forum