www.goal.comLa Lazio riceve l'Atalanta, Pioli potrebbe schierare Patric e Braafheid in difesa, viste le tante assenze. Reja ritrova Pinilla e Gomezdalla Redazione Goal Italia
Dopo la trasferta di Praga, la Lazio torna a concentrarsi sul campionato, anche se qualificarsi alla prossima Europa League sembra ormai molto complicato. All'Olimpico arriva l'Atalanta, bisognosa di muovere la sua classifica, che sta rischiando di farsi davvero pericolosa.
Stefano Pioli deve fare i conti con una difesa decimata: contro lo Sparta si sono fermati Basta, Konko e Radu, out anche Bisevac. La linea a quattro sarà quindi formata da Patric, Mauricio, Hoedt e Braafheid, con l'olandese pronto a far rifiatare Lulic. Tra i pali ci sarà Marchetti.
Il centrocampo - nell'occasione con 'doble pivote' - potrebbe vedere titolari Onazi e Cataldi, con Biglia e Parolo a rifiatare. Probabile turno di riposo in attacco per Candreva, con Felipe Anderson, Mauri e Kishna che agiranno a supporto di uno tra Matri e Klose. Non convocati Milinkovic-Savic e Djordjevic.
Reja medita il ritorno al 4-3-3 e recupera anche tutti i pezzi pregiati dall'infermeria. In difesa Masiello torna a presidiare la fascia destra. Centrocampo titolare con Kurtic, De Roon e Cigarini. In attacco riecco Pinilla, affiancato da D'Alessandro, favorito su Diamanti, e dal recuperato Gomez. In alternativa, non è da escludere del tutto il ricorso al tradizionale 3-5-2, con l'inserimento di Conti a destra.
OPTA FACTS
La Lazio è la squadra più battuta dall’Atalanta in Serie A sia in generale (32 successi) che in trasferta (12).
Tuttavia, i biancocelesti hanno perso solo due delle ultime 12 sfide interne in campionato contro la Dea, vincendone otto; in questo parziale, la Lazio ha tenuto la porta inviolata in nove occasioni.
Era dalla stagione 2004/05 che l’Atalanta non rimaneva a digiuno di vittorie per almeno 13 partite di campionato: la Dea è la squadra che non vince da più giornate tra le 20 di questa Serie A.
Probabili formazioni
Lazio (4-2-3-1) MARCHETTI; PATRIC, MAURIZIO, HOEDT, BRAAFHEID; ONAZI, CATALDI; F. ANDERSON, MAURI, KISHNA;
KLOSE
Atalanta (4-3-3) SPORTIELLO; MASIELLO, TOLOI, PALETTA, DRAME'; KURTIC, DE ROON, CIGARINI; D'ALESSANDRO, PINILLA, GOMEZ.