Autore Topic: Autocritica Pioli: "Pensavo di aver preparato bene la gara"  (Letto 619 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34247
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Autocritica Pioli: "Pensavo di aver preparato bene la gara"
« : Domenica 6 Marzo 2016, 15:35:47 »
www.goal.com



Il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, si aspettava ben altra prestazione dalla squadra e promuove parzialmente Felipe Anderson nel ruolo di trequartista.

dalla Redazione goal.com Italia

La Lazio riesce a strappare solo un pareggio sul campo del Torino, graziata anche dal calcio di rigore sbagliato da Immobile. Ai microfoni di 'SkySport', Stefano Pioli non nasconde il rammarico per l'interpretazione iniziale della gara da parte dei suoi giocatori.

"Purtroppo non è la prima volta che sbagliamo l’approccio - ha sottolineato l'allenatore -. Abbiamo perso certezze ed equilibri dopo lo svantaggio. Ci siamo disuniti ed allungati, favorendo le loro ripartenze. È stato difficile trovare le  giuste posizioni in campo. Potevamo pareggiare prima e provare a vincere la partita. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo, non siamo stati neanche fortunati".

Quindi il tecnico spiega la scelta di effettuare ben due sostituzioni nel primo tempo: "Con i due cambi nel primo tempo ho provato a migliorare la squadra: non c’era la fase difensiva giusta e neanche una buona costruzione. Stavamo rischiando anche di subire la seconda rete".

Felipe Anderson non ha molto convinto nella nuova posizione... "Ha toccato molti palloni. Da un trequartista ti aspetti una giocata determinante, ha concluso in porta e ha fatto un buon lavoro per la squadra. Gli è mancata solo la precisione. A me non piace tantissimo quando si abbassa, ma il nostro avversario lo portava a fare ciò. I giocatori di qualità devono stare il più possibile vicini alla porta. Stiamo mancando nel tiro o nell’ultimo passaggio, tuttavia abbiamo avuto una grande pericolosità in fase offensiva".

Pioli si aspetta una reazione in vista dell'Europa League: "Sinceramente pensavo di aver preparato benissimo la partita. Abbiamo ottenuto un risultato positivo, ma soltanto parzialmente. Serviva fare bene in vista dello Sparta Praga. Sarebbe importantissimo arrivare ai quarti. Molti stanno snobbando lo Sparta Praga, ma è un avversario imbattuto come noi".

Ci sono considerazioni anche per Balde Keita: "Deve dimostrare quotidianamente di meritare di giocare dall’inizio, ho tante soluzioni a disposizione. La moviola? Ho apprezzato molto le parole di Infantino. Non si può non provare ad usare tecnologie che possano aumentare il livello di questo sport. Col tempo vedremo quanto saranno utili”.

Vai al forum