Autore Topic: Conferenza stampa, Pioli: "Conquistiamo punti e risaliamo la classifica "  (Letto 621 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34247
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
http://www.sslazio.it/



28 Febbraio 2016
Il tecnico biancoceleste, Stefano Pioli, è intervenuto in conferenza stampa presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello alla vigilia di Lazio-Sassuolo.

"Siamo noi che dobbiamo dare un senso a questo campionato, fare meglio, conquistare punti e rincorrere la classifica. Domani Lazio-Sassuolo sarà una partita importantissima, il Sassuolo è una squadra forte che sta facendo il suo percorso in campionato. Servirà grande attenzione per riuscire a stare sempre dentro la partita, il ritmo deve far parte delle nostre gare e della nostra mentalità, senza ritmo rischiamo di essere imprevedibili.

Di Francesco sta facendo un ottimo lavoro,i neroverdi giocano molto in verticale, ma hanno anche dei punti deboli che proveremo a sfruttare.

Ci sono sempre le possibilità di vedere tutti in campo, dipende dalle caratteristiche di gioco che voglio schierare sugli esterni. Voglio avere le giuste caratteristiche in campo per affrontare ogni avversario, ho molta scelta e sono contento di questo.

Bellissimi sorteggi in Europa League, come avevo detto al termine della partita, questa competizione annovera grandissime squadre sia per prestigio che per livello tecnico. Potevamo incontrare avversari più forti, ma è anche vero che più deboli non ce ne sono. Lo Sparta Praga sarà difficile da superare, ha subito solo undici gol in tutto il campionato.

Il nostro obiettivo è quello di arrivare più avanti possibile, li affronteremo con grande rispetto. Le due squadre più forti, secondo me, sono Borussia Dortmund e Tottenham, ma si affronteranno tra di loro e una andrà fuori, poi ci sono tante altre squadre importanti, noi vorremo farne parte fino in fondo.

Non credo che l'Europa sia la responsabile dei nostri risultati in campionato, purtroppo sarebbe bastata una media punti diversa nelle ultime sei gare utile per avere quei cinque punti in più che avremmo meritato.

Klose? Stiamo parlando di un giocatore nettamente sopra la media in tutto e per tutto, un'atleta che dà l'esempio tutti i giorni, contribuisce a far sì che la squadra lavori bene e tutto si svolga alla perfezione. Mi auguro che tutti, soprattutto i giovani possano prendere spunto da quest'esempio di professionalità e positività come lui. I giocatori devono essere positivi e devono avere la voglia di migliorare tutti i giorni il loro bagaglio tecnico-tattico.

Il tedesco sta bene e cercherò di sfruttarlo. Ha fatto bene la scorsa stagione e sta facendo bene quest'anno, ha un anno in più, malgrado si alleni sempre gli anni passano per tutti, dovrò esser bravo io a sfruttare le sue qualità nei momenti opportuni, può fare molto bene dall'inizio come a partita in corso, metterà sempre grande qualità in campo.

Chiaramente Kishna ha avuto un infortunio ed è stato lontano dal campo, ho tante alternative e possibilità di scelte, il ragazzo sta prendendo il ritmo in campo per tornare ad essere più che utile.

Lulic si è allenato a parte ieri però sta bene, doveva smaltire una sindrome influenzale, se oggi non ci saranno problemi sarà sicuramente convocabile per domani. Oggi dovremo valutare sia Radu che Basta, hanno avuto degli acciacchi ieri. L'allenamento di oggi ci darà le risposte che vogliamo.

Le polemiche di questi giorni non ci hanno riguardato, sono situazioni che non sono esistite.

Faccio tanti auguri a Candreva, è un ottimo giocatore, da lui mi aspetto di più perché può fare di più, è un giocatore molto importante".

Vai al forum