Autore Topic: Le probabili formazioni di Galatasaray-Lazio - Dubbi in attacco per Pioli  (Letto 524 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34217
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
http://www.tuttomercatoweb.com



Terminata la fase a gironi, l'Europa League entra nel vivo con i sedicesimi di finale. Tra le varie gare di serata, grande interesse suscita Galatasaray-Lazio, sfida tra due squadre che in campionato stanno rendendo ben al di sotto delle attese (al momento sono rispettivamente quinta e settima in classifica). Entrambe vengono da una vittoria, un pareggio e una sconfitta: un ruolino di marcia che fotografa al meglio la mancanza di continuità delle due compagini, il cui obiettivo è quello di raddrizzare la stagione arrivando più in fondo possibile in coppa. Sono solo 2, sin qui, i precedenti ufficiali tra Galatasaray e Lazio, che hanno conquistato una vittoria a testa: occhio però, perché tra le mura amiche i turchi non perdono da ben 10 partite contro club italiani (l'ultimo ko risale al gennaio 1963, quando il Milan si impose a Istanbul col risultato di 3-1). Ad arbitrare l'incontro sarà il fischietto inglese Michael Oliver, affiancato dagli assistenti Oliver Gary Beswick e Stuart Burt, e dal quarto uomo John Brooks.

COME ARRIVA IL GALATASARAY - La partenza in Cina di Burak Yilmaz ha impoverito e non poco il potenziale offensivo della squadra turca, la quale, ad ogni modo, può ancora contare sulla qualità e sull'esperienza di due vecchie conoscenze del calcio italiano come Sneijder e Podolski, entrambi ex Inter. Oltre all'olandese e al tedesco, a supportare l'unica punta Umut Bulut dovrebbe essere Adin, mentre in porta è praticamente certa la presenza di Muslera, grande ex dell'incontro. Unici assenti del match, Umus e Altintop, quest'ultimo alle prese con un problema al ginocchio.

COME ARRIVA LA LAZIO - Nonostante il portiere di coppa sia Berisha, a difendere i pali dei biancocelesti quest'oggi sarà Marchetti. Lo ha rivelato nella conferenza della vigilia Stefano Pioli, il quale ha altresì manifestato l'intenzione di schierare la miglior formazione possibile. Per ciò che concerne il reparto difensivo, sono da rimarcare i recuperi di Bisevac e Radu, anche se solo quest'ultimo sembra destinato a partire dal 1' accanto a Konko, Mauricio e Hoedt. In mezzo al campo, ai lati di Biglia dovrebbero agire Milinkovic-Savic e Parolo, mentre in avanti l'unico certo di una maglia da titolare sembra Candreva: Matri, Djordjevic, Lulic e Mauri si giocheranno gli ultimi due posti disponibili.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GALATASARAY (4-2-3-1) - Muslera; Denayer, Chedjou, Semih Kaya, Carole; José Rodriguez, Selcuk Inan; Podolski, Sneijder, Adin; Umut Bulut. Allenatore: Denizli.

LAZIO (4-3-3) - Marchetti; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Candreva, Matri, Lulic. Allenatore: Pioli.

Vai al forum