http://www.lalaziosiamonoi.itISTANBUL - Riecco l'Europa League, la Lazio da adesso in poi non potrà più sbagliare. Contro il Galatasaray Pioli si gioca una bella fetta di stagione. Segui live la conferenza del tecnico biancoceleste direttamente dalla sala stampa della Turk Telekom Arena grazie alla diretta testuale de Lalaziosiamonoi.it.
Che partita si aspetta?"Mi aspetto un match combattuto contro un avversario forte che ha perso solo una partita in Champions contro l'Atletico Madrid. Ha ritmo, intensità e noi dovremo giocare con le stesse caratteristiche".
C'è la sensazione che l'Europa League sia l'ultimo obiettivo della stagione?"Vogliamo andare avanti, è una competizione importante, tra le possibili vincitrici ci sono squadre di livello. Vogliamo passare il turno, è un nostro obiettivo".
La sconfitta nel preliminare di Champions League può essere cancellata con una vittoria contro il Galatasaray? Una squadra forte con esperienza in Champions..."Sì, ci può stare. Abbiamo voglia di andare avanti in Europa e affrontare grandi avversari come il Galatasaray. Vogliamo rimanerci in Europa e tornarci nella prossima stagione".
Chi giocherà in porta?"Domani toccherà a Marchetti, schiererò la formazione migliore contro un avversario difficile".
I tifosi del Galatasaray sono molto calorosi, si aspetta un supporto maggiore dai tifosi della Lazio?"Non ci sta come domanda in vista di questa partita. In aeroporto ho visto tanti tifosi laziali, verranno qui per supportarci. Dal pubblico avversario possiamo trarre molto calore e trasformarlo in carica così come è successo nelle ultime trasferte".
Yilmaz è andato via, in attacco peserà la sua assenza per il Galatasaray? "È stato un giocatore importante, Bulut è comunque forte, fa salire la squadra. Lì davanti il Galatasaray ha tanta qualità, segnano tanto soprattutto in casa".
Radu ha recuperato?"Sì, è a disposizione, non ha nessun problema".
È un limite il fatto che la Lazio non abbia un attaccante titolare? Bisevac è bastato come acquisto di gennaio?"I nostri attaccanti stanno dando tanto alla squadra e utilizzo sempre il migliore per la partita che verrà. E non è un problema per me, ho a disposizione ragazzi bravi, pronti e sicuri. Bisevac ha avuto un affaticamento muscolare non smaltito bene, ieri si è allenato. Oggi vediamo come andrà il provino e se sarà disponibile per domani".
La Lazio ha buona velocità sulle fasce, in difesa la squadra non va, che squadra sarà domani?"A me la Lazio è piaciuta nelle ultime uscite. Bisognerà difendere in undici, domani cercheremo di fare del nostro meglio. Servirà compattezza e voglia di riuscire ad attaccare e difendere da squadra. Sono situazioni che dobbiamo mettere in campo domani per affrontare un avversario che ha dei punti deboli e che noi dobbiamo sfruttare".