Autore Topic: Pioli alla Lazio: «Non fermarti»  (Letto 660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33710
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Pioli alla Lazio: «Non fermarti»
« : Domenica 31 Gennaio 2016, 09:56:48 »
www.iltempo.it



A Udine per continuare la rimonta in classifica Colantuono rischia la panchina e punta su Zapata

di Luigi Salomone

La Lazio si gioca tanto, Colantuono la panchina traballante dell’Udinese. Dopo sei risultati utili consecutivi (tre vittorie e altrettanti pareggi), Pioli cerca nel nuovo Friuli (bellissimo lo stadio ristrutturato dal presidente Pozzo) punti importanti per continuare la sua rincorsa ai posti europei. Il tecnico biancoceleste non ammette ulteriori passi falsi (già otto le sconfitte in campionato): «Dobbiamo continuare così e non staccare il piede dall'acceleratore. Ci siamo già giocati tutti i jolly, dobbiamo vincerne sei consecutive, non solo fare risultati utili. I pochi gol segnati? Il gioco c'è, certe posizioni in campo ci garantiscono le finalizzazioni, piuttosto ci sono problemi di attacco alla porta e non riguardano solo le punte. Mi aspetto dei miglioramenti immediati».

Il largo successo contro il Chievo ha regalato qualche certezza in più a un gruppo sempre alle prese con tante assenze. Oltre ai lungodegenti De Vrij, Kishna e Biglia, sono entrati in infermeria anche Radu (out in ogni caso per squalifica) e Braafheid, senza dimenticare Lulic fermato dal giudice sportivo per un turno. Pioli è comunque ottimista: «Quello che vedo durante la settimana è una grande voglia di tornare a essere protagonisti insieme ai nostri tifosi. Puntiamo a ribaltare la stagione, mi auguro che i giocatori diano il massimo e che abbiano comportamenti adeguati».

Oltre al digiuno degli attaccanti, bisogna anche risolvere gli stenti della difesa nelle fasi iniziali delle partite e e i gol incassati sulle palle inattive. «Stiamo lavorando per cercare di non prendere reti nei primi minuti, così come sulle palle inattive. Possiamo essere più equilibrati, ma io credo che l'approccio anche nelle ultime due gare non sia stato sbagliato. Dobbiamo essere più scaltri, evitare certi falli e stare più attenti. Però almeno segnare tanto nel secondo tempo significa stare bene fisicamente e mentalmente». Ribadisce anche l’obiettivo stagionale e non si nasconde: «Dal 6 luglio, quando ci siamo rivisti abbiamo in testa il nostro traguardo. Vogliamo confermare quanto fatto la scorsa stagione e giocare di nuovo in Europa. Adesso stiamo venendo fuori bene, non possiamo perdere tempo, dobbiamo giocare sempre come se fosse l'ultima occasione per migliorare la nostra classifica. Affrontiamo un avversario che è in difficoltà, abbiamo rispetto ma vogliamo ottenere tre punti importanti. Il quinto posto? Ora c’è la Roma e noi vogliamo rimontare tutte quelle che ci precedono in classifica».

Colantuono punta sulla coppia Zapata-Thereau e recupera Di Natale in panchina. «Vogliamo ritrovare la nostra continuità e non guardarci più indietro». ha spiegato il tecnico romano alla vigilia di una sfida con tanti significati. Arbitrerà l’arbitro Celi, previsti 15.000 spettatori con mille laziali a sperare nel colpaccio.

Vai al forum