Corriere dello Sport
Mercato - Il Levante ci prova Gentiletti resiste
Il club spagnolo lo vuole in prestito con riscatto, offre un triennale all’argentino. Lazio ferma senza uscite ROMA- Fabrizio Patania
La notizia del giorno riguarda il sondaggio del Levante per Santiago Gentiletti. Il club spagnolo s’è fatto avanti per il centrale argentino, scadenza 2017 e considerato in uscita dalla Lazio. Prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza nella Liga e contratto triennale per il difensore. Sinora l’ex capitano del San Lorenzo de Almagro aveva respinto le proposte del Verona e del Bologna, che si erano mosse nei primi giorni di gennaio, dicendo no anche ad una proposta consistente in arrivo dalla Turchia. Ha faticato per superare l’infortunio al ginocchio sinistro, è stato fermo più di un mese per uno stiramento, oggi entrerà nella lista dei convocati di Pioli per la trasferta di Udine, dove troverà posto in panchina. Gentiletti s’è allenato benissimo negli ultimi dieci giorni, la sua idea non è cambiata: chiudere il campionato alla Lazio e poi decidere il suo futuro. In queste ore continuerà a riflettere. La proposta del Levante, con un contratto pluriennale, potrebbe farlo tentennare? Difficile. Già oggi si dovrebbero capire meglio le sue intenzioni.
MISTER X. La Lazio è stata chiara. Si muoverà per consegnare a Pioli un altro difensore centrale soltanto in caso di una cessione, altrimenti resterà così sino alla fine della stagione. Lotito ascolta eventuali offerte per Braafheid, che avrebbe voluto dirottare a Salerno. L’olandese ha detto no al trasferimento in serie B. Amburgo e Schalke 04 si erano informate su Mauricio. Queste ore aiuteranno a capire se succederà qualcosa entro lunedì. Sembra difficile, non si può escludere, è fondamentale muovere il mercato in uscita per piazzare un altro acquisto. Forse già pronto e tenuto sotto traccia dai dirigenti biancocelesti. Anche Milan Bisevac, liberato dal Lione, è spuntato a sorpresa e il suo nome non era mai uscito. Ieri si è capito che potrebbe verificarsi lo stesso tipo di situazione. Sta perdendo quota la candidatura di Gustavo Cabral, 30 anni, centrale mancino in scadenza a giugno. Il Celta Vigo ha bloccato l’argentino, lo considera un titolare, lo può perdere a parametro zero a giugno, ma non intende cederlo adesso. E la Lazio, peraltro, potrebbe avere altri nomi in agenda. Lotito aveva chiesto informazioni su Dramè, esterno sinistro dell’Atalanta, al suo manager Andrea D’Amico. Il sondaggio non ha avuto sviluppi e Reja, dopo la cessione di Grassi al Napoli, ha messo il veto ad altre uscite. E’ stata bloccata la partenza di Cigarini verso Firenze e stoppato qualsiasi altro discorso. Nelle ultime ore da Bergamo, a parte Stendardo, si potrebbe muovere solo Estigarribia, ex Juve.
MAURI. Stesso discorso per il centrocampo. Niente acquisti se non ci sono uscite. E il Werder Brema ha mollato Onazi, cambiando obiettivo: avrebbe preso il nigeriano solo in prestito con riscatto (libero) a 5 milioni, Lotito ha detto no. Offerte turche per l’ex capitano della Lazio, che sta faticando a trovare spazio in questa stagione. L’Antalyaspor, di cui Eto’o è capitano, ci aveva provato in estate, s’è riaffacciato nei giorni scorsi: sta corteggiando Mauri, ma difficilmente riuscirà a fare breccia. Per due motivi: il primo è che Stefano si sente legatissimo alla squadra e alla società biancoceleste, faticherebbe a decidere di andare via in mezzo alla stagione. Il secondo è quasi coincidente. Il rapporto con Lotito è fortissimo e il presidente certo non lo lascerebbe a cuor leggero ai turchi. Anche se ha giocato poco nei mesi scorsi, Mauri rappresenta un punto di riferimento all’interno di Formello e tutti sono convinti che possa ancora rendersi utile. Dopo l’intervento alla schiena, sta molto meglio e ha ripreso a correre bene. Aspetta solo l’occasione giusta.
www.calciomercato.com
Lazio, l'agente a Biglia: "Solo tu potevi rifiutare quella cifra pazzesca"
Impossibile ignorare i social, al giorno d'oggi, soprattutto quando a twittare è l'agente di Biglia, Enzo Montepaone: "Sei un grande Lucas, solo un professionista come te dice no a quella cifra pazzesca!" E che Lucas sia il suo assistito è fuori di dubbio. Resta da capire quale sia il club che avrebbe cercato di strappare alla Lazio il giocatore in questa finestra di mercato. Inter e United le candidate numero 1, i club che probabilmente torneranno alla carica in estate. Non da escludere la pista cinese: il riferimento al "professionista", potrebbe far rimare con il rifiuto di andare a provarsi in un campionato certamente meno probante.