www.goal.comLa Lazio fa visita all'Inter, c'è l'imbarazzo della scelta per Mancini. Pioli dà fiducia al brasiliano Felipe Anderson, da non escludere l'ipotesi 4-4-2.dalla Redazione Goal Italia
Probabili formazioni:
INTER 4-3-3 HANDANOVIC; D'AMBROSIO, MIRANDA, MURILLO, TELLES; BROZOVIC, MEDEL, KONDOGBIA; PERISIC, ICARDI, LJAJIC.
LAZIO 4-3-3 BERISHA; BASTA, MAURIZIO, HOEDT, RADU; CATALDI, BIGLIA, PAROLO; CANDREVA, MATRI, F. ANDERSON.
Sarà lo stadio di San Siro ad ospitare il posticipo serale del 17° turno di Serie A, nonché l'ultima gara del campionato italiano nel 2015. Inter e Lazio arrivano a questo appuntamento con stati d'animo diametralmente opposti. Serena la squadra di Mancini , forte del primato in classifica, preoccupata quella di Pioli , che sta attraversando un momento delicato.
L'allenatore dell'Inter è di fronte alla solita abbondanza di scelte. Davanti ad Handanovic , la linea difensiva a quattro sarà formata da D'Ambrosio , Miranda , Murillo e Telles . Santon è recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina.
Il centrocampo dovrebbe essere formato da tre uomini: il perno centrale uscirà dal ballottaggio fra Medel (favorito) e Felipe Melo , mentre per gli altri due posti sono in lotta Kondogbia , Brozovic e Guarin , con i primi due in vantaggio.
In avanti ci sarà almeno un'esclusione importante. Icardi sarà la prima punta del tridente, ai suoi lati sono in vantaggio Perisic e Ljajic . Se Mancini dovesse invece optare per un 4-2-3-1, anche Jovetic giocherebbe da titolare, con conseguente esclusione di un mediano.
Stefano Pioli ha cambiato ultimamente molti moduli ma contro l'Inter sembra orientato a proporre il 4-3-3. Basta rimane in forse (pronto Konko), mentre Radu occuperà la corsia opposta in difesa. Al centro le scelte sono obbligate, visto lo stop di Gentiletti , con Mauricio e Hoedt a protezione della porta di Berisha .
Capitan Biglia si posizionerà nel consueto ruolo di regista, con Parolo e Cataldi (favorito su Milinkovic-Savic) ai suoi fianchi. In avanti si rivedrà Felipe Anderson dal primo minuto, con Candreva sull'altra fascia. Nel ruolo di prima punta dovrebbe esserci Matri , in vantaggio su Djordjevic : i due giocherebbero insieme solo in un eventuale 4-4-2, ipotesi alternativa da non scartare per un Pioli con molti dubbi.
Statistiche OPTA:
Sfida numero 145 tra Inter e Lazio in Serie A: nerazzurri in vantaggio per 59 vittorie a 33, 52 i pareggi.
Inter imbattuta da tre partite contro la Lazio (2V 1N); in precedenza erano arrivate quattro vittorie di fila per i biancocelesti.
Le ultime tre sfide di campionato tra queste due squadre hanno prodotto un totale di 12 gol.