www.corrieredellosport.itOggi a Istanbul si scopriranno i gironi all'interno dei quali saranno piazzate Lazio e Roma, entrambe in prima fascia ISTANBUL (Turchia) - La Roma di Mourinho e la Lazio di Sarri sono pronte ad andare alla conquista dell'Europa League. Oggi le due romane scopriranno i nomi dei loro compagni di viaggio, perchè a Istanbul saranno sorteggiati gli accoppiamenti dei gironi. Le più forti sono tutte nella stessa fascia di Roma e Lazio all'interno del "pot 1", ma le insidie non mancano. Il calcio d'inizio della competizione è fissato per giovedì 8 settembre, per arrivare ai primi verdetti il 3 novembre, a poco più di due settimane dal Mondiale in Qatar. Confermata la formula: chi vince il gruppo va agli ottavi, la seconda gioca lo spareggio con una delle terze di Champions e la terza scende in Conference.
Sorteggio gironi Europa League, come vederlo in tv e streaming
Il sorteggio dei gironi di Europa League sarà trasmesso in tv su Sky Sport 24 e in streaming su SkyGo, NOW e il sito Uefa.tv venerdì 26 agosto dalle 12.45.
Sorteggio gironi Europa League, le quattro fasce
Ecco i nomi delle 32 squadra qualificate alla fase a gironi, distribuite in quattro fasce che determineranno la composizione dei gironi: le due italiane, Lazio e Roma, sono in prima fascia.
Fascia 1
Manchester United, ROMA, Arsenal, LAZIO, Sporting Braga, Stella Rossa, Dinamo Kiev, Olympiakos
Fascia 2
Feyenoord, Rennes, PSV, Monaco, Real Sociedad, Qarabag, Malmo, Ludogorets
Fascia 3
Sheriff Tiraspol, Real Betis, Midtjylland, Bodo/Glimt, Ferencvaros, Union Berlino, Friburgo, Fenerbahce
Fascia 4
Nantes, Helsinki JK, Sturm Graz, AEK Larnaca, Saint-Gilloise, Trabzonspor, Zurigo, Omonia