Autore Topic: Lazio-Torino 3-0: Felipe Anderson doppietta  (Letto 590 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34243
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio-Torino 3-0: Felipe Anderson doppietta
« : Domenica 25 Ottobre 2015, 20:29:39 »
www.gazzetta.it



La squadra di Pioli sale a quota 18 punti in classifica e centra il quinto successo casalingo consecutivo. Il Torino, troppo sterile, incassa la terza sconfitta del suo campionato

La Lazio sale al secondo posto. Contro il Torino arriva l’ottava vittoria in altrettante gare all’Olimpico. Terza sconfitta di fila in trasferta per i granata. Il vantaggio di Lulic prima dell’intervallo dà un preciso indirizzo alla gara, che la Lazio prende saldamente in mano col raddoppio di Felipe Anderson a metà ripresa. E al 49’ il brasiliano chiude i conti con un altro colpo di magia. Un successo che premia la prova di grande lucidità dei biancocelesti. Discontinua la prestazione dei granata che hanno patito la maggiore qualità degli avversari.

PRIMO GOL DI LULIC — Pioli ritrova Biglia a centrocampo. Alla squalifica di Cataldi si aggiunge all’ultimo la defezione di Radu (influenzato). Ventura può riavere Peres sulla corsia destra. È pronto pure Vives che va in regia. In avanti spazio a Belotti. Squadre molto attente a coprire gli spazi. Al 13’ Mauricio insidia la porta granata con un colpo di testa fuori bersaglio. Replica torinista al 20’ con Quagliarella dalla distanza: a lato. Pioli fa scambiare spesso le posizioni fra Candreva (al 23’, slalom e tiro alto) e Anderson sulle fasce. Al 37’ l’urlo dell’Olimpico viene strozzato: annullato per fuorigioco il gol di Candreva . Un minuto dopo Marchetti si esalta su una conclusione di Peres. Al 40’ cross lungo di Basta dalla destra, Klose appoggia di testa per il tiro di Lulic che insacca anche se Padelli tocca il pallone. Primo gol stagionale per il bosniaco.

LE MAGIE DI FELIPE — In avvio di ripresa il Torino scatta in avanti. Ma la Lazio è sempre in guardia con le ripartenze. Al 5’ Lulic vicino al raddoppio: tentativo in acrobazia a lato. Applausi dell’Olimpico alla trame biancocelesti. Al 9’ fiondata di Candreva fuori dallo specchio. Il Torino rafforza il pressing sul possesso palla laziale. Al 13’ spunto di Belotti controllato da Marchetti. Al 16’ doppio cambio di Ventura: entrano Benassi e Maxi Lopez al posto di Acquah e Belotti. I granata alzano il ritmo. Gara molto frenetica. Al 25’ il raddoppio della Lazio in un’azione spettacolare: rilancio con un colpo di testa di Milinkovic per Klose che smista per il sinistro fulminante di Anderson in diagonale. Pioli inserisce Kishna e poi Matri (out Candreva e Klose). Proprio l’ex milanista al 36’ sfiora il terzo gol dopo un delizioso assist di Anderson. Il Torino non si smonta, anche se il motore va giù di giri. Maxi Lopez e Quagliarella restano in agguato. Ma è la Lazio a segnare ancora: al 49’ colpo da biliardo di Felipe Anderson innescato da Lulic. Un 3-0 festeggiatissimo dalla squadra di Pioli.
 Nicola Berardino

Vai al forum