Nell'Argentina si sono infortunati anche Aguero - uscito per uno strappo muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra e ne avrà per un mese - e Pereyra - problema meno grave , ma in dubbio per domenica.
Nella Francia ha lasciato il ritiro la scorsa settimana Pogba - sembra recuperabile per l'inter - mentre Benzema ha fatto crack nell'amichevole contro l'Armenia, e si parla di almeno un paio di settimane di stop.
Nella Spagna escono contusi sia Morata - danni lievi - che David Silva, per cui si teme un problema alla caviglia.
Nella Germania infine Mario Götze si è rotto il tendine dell'adduttore sinistro con uno stop valutabile tra le 10 e le 12 settimane.
E questo solo per rimanere alle nazionali (e ai giocatori) maggiori.
Invece di protestare più o meno violentemente le società dovrebbero battersi per una modifica del calendario che concentri le partite delle nazionali a fine stagione, da metà maggio a metà/fine giugno.
Mi pare sia l'unica soluzione che accontenterebbe tutti: le società non perderebbero giocatori che pagano, le nazionali avrebbero i giocatori a disposizione senza retro pensieri, i CT potrebbero allenare veramente invece che limitarsi a selezionare e i giocatori avrebbero garantito il tradizionale riposo estivo