Autore Topic: Sassuolo-Lazio a botta calda  (Letto 11358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #60 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 18:21:21 »
se mio avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper. ovvero la fiera dell'ovvio, direi.
il secondo tempo è stato regalato tatticamente invece e ci sono indicatori scientifici sui tiri in porta e sugli indici di pericolosità: il secondo tempo della lazio ieri è stato penoso, il peggiore stagionale e mi ha fatto venire iin mente vecchie trasferte a novara e cesena degli anni passati.
onazi andava pure levato ma la premessa è che non può giocare a due in mezzo e ci sono anche qui i dati. se per caso sei costretto a farlo devi prendere delle precauzioni (mai viste ieri).

buona lettura.
ah, una cosa: per vincere devi tirare in porta.
http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,22173.20.html


Ammirà...proprio tu parli di ovvietà?
Lasciamo perdere, è meglio...

CP 4.0

Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #61 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 20:10:17 »
Mi pare altrettanto ovvio che dopo 50 e rotti minuti a giocare in undici dietro la palla, si abbia molto più fiato di chi è stato costretto a recuperare un 'rigore'.

E che la Lazio soffra l'agonismo avversario indipendentemente dalla propria dispone in campo e di chi ci sia.

Molto più della certezza che Onazi fosse in grado di mantenere un rapporto palle recuperare/palle perse utile.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #62 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 21:12:20 »
Ho gia' commentato e sostanzialmente sono d'accordo con Ammiraglio e Alen.

Considero Pioli un ottimo allenatore ma che ogni tanto spacca alla grande e fa la Piolata.

Non ho mai visto recuperare una partita aumentando punte o pseudotali a discapito dell'equilibrio.

Il Sassuolo il secondo tempo ha governato la partita meritando il 2-0 e subendo vani attacchi farraginosi dei nostri che solo Keita' saltando un paio di giocatori ha portato ad un gol.

Però va presa una decisione: troppe mezze punte, qualcuno deve imparare a fare il Parolo altrimenti non si va da nessuna parte!! Tanto di Biglia che fa il lavoro di legna e costruzione non ne trovi. Quindi ....va rivisto il modulo e protetto il centrocampo col lavoro in copertura.

MS e Candreva sono gli unici papali che possono fare gli interni puri. In avanti abbiamo già altri funamboli che non sarebbero capaci. Kisnha FA Keita' e credo che anche Morrison sia tra questi...non come dicono tanti un centrocampista.

CP 4.0

Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #63 : Martedì 20 Ottobre 2015, 02:37:16 »
non e' detto che Pioli abbia voluto mettere un'altra mezza punta quanto piuttosto trovare una soluzione per sostituire un giocatore che non dava alcun affidamento che per i rimanenti 45 minuti avrebbe comunque retto.

va notato anche che Di Francesco, dopo il gol di FA, pensa ad aumentare la pressione offensiva, sostituendo un centrocampista difensivo ed una mezza punta con un centrocampista offensivo ed un'altra mezza punta, e poi dieci minuti dopo, sostituisce un'altra mezza punta con un centrale di difesa.

insomma sembra che avese all'inizio paura di dover segnare di piu' e poi alla fine di dover proteggere il gol di vantaggio.

non mi pare un comportamento intelligente per un allenatore la cui squadra avversaria e' totalmente allo sbando, incapace di pungere ne difendersi adeguatamente.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #64 : Martedì 20 Ottobre 2015, 08:15:41 »
Ho gia' commentato e sostanzialmente sono d'accordo con Ammiraglio e Alen.

E direi !
Altrimenti ti levo il saluto
 :P

Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #65 : Martedì 20 Ottobre 2015, 13:36:25 »
Ho visto la partita al Mapei Stadium, piccolo, carino e con un'ottima visuale. Qui vendono solo birra analcolica, il personale è gentile da far rabbia, non puoi portare l'accendino ma l'ombrello sì. Il sito su cui ho comprato il biglietto e scelto il posto mi ha assegnato il seggiolino nella parte esattamente opposta a quella che avevo scelto e per giunta il seggiolino era saltato ma nessuno dei solerti steward ha avuto da ridire sul mio cambio posto.
E' stato molto bello essere circondato da tanti tifosi della Lazio, che hanno cantato ed incitato incessantemente, facendo scomparire i tifosi avversari.
Il campo di gioco è separato dagli spalti da un piccolo fossato pieno d'acqua in cui nuotano pesci, una lievissima pioggerellina si è affacciata ogni tanto, la canzone inno del Sassuolo è cantata mi pare da Nek.

Ho visto una Lazio discreta nel primo tempo, con delle belle pause e qualche fiammata ma con delle carenze evidenti.
L'unico asse di gioco proposto è stato sulla fascia destra, dove un Basta non molto in forma ed un Candreva volitivo hanno provato a proporre qualcosa. Proprio Antonio mi è parso quello con più verve, o forse i suoi dirimpettai gli hanno lasciato un po' di spazio, sta di fatto che quasi tutto quello che abbiamo prodotto impostando la manovra lo abbiamo fatto sulla destra.
Si è detto di un Onazi impreciso e secondo me è fin troppo generosa come valutazione perché alcuni suoi lanci, oltre che fuori misura, sono sembrati senza senso. Eppure il Nigeriano ci ha messo l'anima e tantissima grinta, si è segnalato per diversi recuperi e per il fatto di essere sempre pronto a proporsi per il passaggio dei compagni. Questo per dire che Cataldi a me è piaciuto ancora meno: spesso nascosto, a tratti quasi fighetta, si è limitato al compitino senza provare ad inventare qualcosa.
Oltre all'incapacità di offrire soluzioni centralmente, mi ha stupito l'inconsistenza dell'asse mancino, dove l'azione è stata spesso ritardata e Felipe Anderson non ne ha azzeccata una (delle poche che ha provato).

A fine primo tempo ero un po' avvilito, sono andato alla toilette ed ho notato che i tifosi del Sassuolo erano in attesa che si liberassero i bagni con porta e tazza mentre noi Laziali affollavamo gli orinatoi.

Ho visto Keita Balde senza la tuta ed ho detto, giuro, speriamo che non toglie Onazi.
E' iniziato il secondo tempo ed abbiamo smesso di provare a giocare. Affidati alle sole iniziative individuali, abbiamo deciso di saltare il centrocampo e provare con lanci lunghi che spesso non arrivavano nemmeno agli avanti. L'arretramento di Milinkovic Savic ha depotenzializzato le sue capacità offensive ed il ragazzo, spesso tatticamente indisciplinato, si è comunque prodigato più in avanti che indietro. Buchi da tutte le parti ed incapacità di provare a costruire: questi gli effetti della sciagurata mossa di Pioli.
Il tutto per tutto l'avrei provato un po' dopo. Magari, per far posto ad un positivissimo Keita Balde, avrei incollato l'inguardabile Felipe Anderson alle sue responsabilità, perché è vero che nel secondo tempo è cresciuto, ma usando la stessa logica anche Onazi avrebbe potuto disputare una seconda frazione migliore della prima.
Sarei curioso di conoscere alcune statistiche, specialmente sulle palle recuperate: ho idea che a centrocampo, nel secondo tempo, ne abbiamo rubata solo una da un geniale Milinkovic Savic steso per terra.
Comunque nel secondo tempo, nonostante la nutrita schiera di crossatori, non abbiamo messo molti palloni per i nostri attaccanti e devo dire che a me forse è piaciuto (eufemismo) più Matri che Klose, il quale conserva alcuni colpi geniali e da campione esperto, ma mi è apparso molto molle. Probabile che abbia bisogno ancora di un po' per riprendere il ritmo.
Di fatto, la ripresa è stata quasi tutta per loro e la traversa ci ha evitato una probabile umiliazione (saremmo andati sul 3-0).
Dalla mia postazione e dalla mia testa il goal di Felipe Anderson è stato quasi un episodio che comunque ha riacceso gli animi e le speranze di una domenica di avvilimento. Ma è durato poco, sembrava che potessimo impaurire il Sassuolo, ma è durata davvero pochissimo e la prima ammonizione di Cataldi mi è sembrata il manifesto della nostra resa, con quella maglia tirata platealmente.
Eppure nel finale potevamo segnare, come sempre il calcio non finisce mai di darti emozioni ma l'urlo è rimasto strozzato quando Milinkovic Savic ha mancato il goal del pareggio.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #66 : Martedì 20 Ottobre 2015, 14:16:03 »
immenso carpelo, grazie!  :)



tratto da laziopage/baruch:

Sono 109 i passaggi sbagliati dalla @OfficialSSLazio in #SassuoloLazio, record negativo per la stagione in corso.
Sono 19 i cross effettuati da Candreva in #SassuoloLazio, record nei primi 5 top campionati d’Europa in questo turno.
ti inviterei per altri dati a vederti il thread sui "numeri, piccole sfighe, etc": troverai un'analisi accurata sul mancato funzionamento del triangolo onazi/cataldi con SMS.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CP 4.0

Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #67 : Martedì 20 Ottobre 2015, 16:14:02 »
...
Sarei curioso di conoscere alcune statistiche, specialmente sulle palle recuperate: ho idea che a centrocampo, nel secondo tempo, ne abbiamo rubata solo una da un geniale Milinkovic Savic steso per terra.
...

http://www.legaseriea.it/en/match-report-pdf/A/2015-16/UNICO/UNI/8/SASLAZ

in particolare

Palle Recuperate Sassuolo 8 Lazio 18

i migliori cinque della partita sono

Gentiletti e Onazi 5

Basta Catalsi Lulic 2 ciascuno

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #68 : Martedì 20 Ottobre 2015, 16:41:49 »
Questo dimostra che in realtà abbiamo giocato tanto e fatto tanta confusione.

Forse con un po di pazienza possono fare decentemente anche Cataldi e Onazi, basta non bocciarli dopo 45' di gioco perchè quelli abbiamo...

Io non disdegneri anche un modulo di antica gloria , 451 con MS che gioca più da mezza'ala che non da tre quarti e qualcosa

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #69 : Martedì 20 Ottobre 2015, 17:34:11 »
Intanto vorrei ringraziare le genialate di fare una settimana di preparazione questa estate, e di non aver pensato a puntellare i buchi della rosa in sede di mercato, vedi fasce (specie quella sinistra) e vice Biglia.

A me pare che questa squadra difetti di personalità; se subisce un goal, o se va sotto, la perde matematicamente. E non reagisce nemmeno; o meglio fa finta di reagire, due tre azioni anche pericolose, poi si spegne lentamente. E questo al di là dei valori tecnici in campo.

Segno che l'allenatore o chi per lui motiva poco.

Ma la cosa che più sorprende è l'assetto tattico, specie del centrocampo, e la gestione dei cambi.

L'anno scorso si era trovata una soluzione vincente con il 4-3-3; l'unica volta che l'ho vista applicare è stata contro il Frosinone, difatti partita vinta in sicurezza, pur con qualche affanno, contro un tipo di avversario che di solito soffriamo da morire, ossia aggressivo a centrocampo, che ti pressa da morire i portatori di palla, e che fa fallo sistematico.

Ma vogliamo, mannaggia tutto il biastimabile, ripartire dalle cose positive?

Ricominciamo a fare questo stracazzo di 4-3-3; ti mancano i titolari? E tu fallo con i sostituti.

E comincia a mettere le persone giuste nel ruolo giusto; e smettila di sostituire, quando devi recuperare, i centrocampisti e i portatori d'acqua con i fiorettisti....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

darienzo

Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #70 : Martedì 20 Ottobre 2015, 17:54:59 »
Bello il racconto di vita vissuta da stadio da parte di carpelo, uno con cui non interagisco mai.
Mi piacciono queste storie di atmosfera, chi può le proponga.
A me piaceva il vecchio ino della Sassuolese dell'immenso P.Angelo Bertoli

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #71 : Martedì 20 Ottobre 2015, 23:56:36 »
Concordo

Non fa una piega