Autore Topic: Bambini sulla spiaggia  (Letto 18357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #100 : Giovedì 24 Settembre 2015, 09:17:54 »
Tornando al discorso iniziale, i miliardari arabi, sauditi in testa, non spendono un centesimo per accogliere i loro correligionari profughi, ma investono vagonate di petrodollari per costruire moschee, madrasse e scuole coraniche in occidente.
Chissà perché, eh?

Cosa facciano i miliardari sauditi - genia con cui peraltro l'Occidente si trova assai più a suo agio che con gli Assad o i Mossadeq - mi pare collaterale rispetto al caso in questione. Non credo che paesi e individui che a fine anni '30 e durante la guerra accoglievano gli ebrei si facessero problemi sulle spese che per tale opera sostenevano i Rotschild & c.
Se invece vuoi dire che bisogna ridisegnare tutta la politica e le (presunte) alleanze che abbiamo nel medioriente allora sono d'accordo.
Resta comunque che i paesi confinanti (Turchia, Libano, Giordania) ospitano da anni milioni di rifugiati senza che l'Europa abbia fornito loro che ben poche risorse, sia finanziarie che logistiche: l'attuale fiumana deriva - anche  - da questa latitanza
Voglio 11 Scaloni

CP 4.0

Re:Bambini sulla spiaggia
« Risposta #101 : Giovedì 24 Settembre 2015, 11:03:33 »
come se qui da noi i miliardari redistribuissero le loro ricchezze cosi che non si deve emigrare per trovare lavoro, che intanto e' stato relocalizzato laddove la manodopera e' piu' economica e molto probabilmente meno difesa cosi che i miliardari possano fare ancora piu' fortuna, ed al popolo piu' beni di consumo a basso costo.

incluso il petrolio.