Autore Topic: Lazio, Pioli: "Basta pensare al passato". Matri: "Bello iniziare così"  (Letto 631 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33709
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.repubblica.it



Il tecnico biancoceleste non vuole sentire polemiche sulle scelte - "Davanti ho tanti giocatori di qualità, scelgo gara dopo gara" - ed è felice per il 2-0 sull'Udinese: "Abbiamo tanto da dire, oggi siamo stati bravi nell'interpretare la gara". L'attaccante: "Felice per la doppietta, devo ancora migliorare fisicamente". Procuratore Anderson polemico su panchina al suo assistito

ROMA – “Non possiamo più guardare a quello che potevamo fare, abbiamo ancora tanto da dire”. Stefano Pioli guarda avanti, il 2-0 all’Udinese vuole essere il primo passo della nuova Lazio dopo l’avvio zoppicante. “Abbiamo interpretato bene la partita in un momento per noi molto delicato, possiamo crescere ancora ma ho sensazioni positive. Quelli di oggi sono tre punti importanti, giovedì saremo di nuovo impegnati in Europa League contro un avversario difficile come il Dnipro, dobbiamo assolutamente farci trovare pronti per il prossimo impegno”.

LA FIRMA DI MATRI – A decidere la sfida è stato Alessandro Matri, che alla vigilia Pioli aveva giudicato non ancora al meglio. “Non avevo detto una bugia – scherza il tecnico – e Alessandro lo sa. Ha una buona condizione generale ma gli manca ancora il ritmo, fa fatica a sostenere l’intera partita. Parliamo di un giocatore importante, sono contento del suo arrivo e dei gol. Si è subito messo a disposizione, sa benissimo che deve migliorare la sua condizione e lo farà con gli atteggiamenti che mette in campo tutti i giorni”. Il tecnico allontana anche le polemiche sulla panchina di Felipe Anderson, decisivo con l’assist per il primo gol. “Non è che se un giocatore non parte titolare è un’esclusione o una mancanza di fiducia, la Lazio per fortuna ha un organico importante, con molti giocatori offensivi di qualità: ho grande fiducia nelle qualità di Felipe ma resta un ragazzo giovane che deve completare la sua maturazione in tutto quello che fa, tecnicamente, tatticamente e mentalmente. E’ normale che sia così e avrà tempo per mostrare ancora le sue grandi qualità, così come ha fatto stasera. Da parte mia c’è sostegno per tutti i ragazzi”.

MATRI: BELLO INIZIARE COSI’ – La doppietta rifilata all’Udinese fa felice Alessandro Matri, quasi sorpreso per il grande impatto avuto. “Non me l’aspettavo neanche io, ci voleva per iniziare bene. E’ una vittoria importante, da domani penseremo alla sfida con il Dnipro”. Anche l’attaccante scherza sulla conferenza stampa prepartita di Pioli. “Se posso migliorare ancora? Dal punto di vista dei gol è difficile fare meglio di così… Ha ragione il mister, vengo da un precampionato in cui ho giocato poco e ho bisogno di altro minutaggio. Sono felice per la doppietta, ora devo continuare a lavorare bene”. Nessuna dedica polemica da parte di Matri: “Non devo prendermi rivincite, proseguo per la mia strada e sono felice di quanto ho fatto nella mia carriera, non ho rimpianti”.

Juliana Gomes, procuratore del giocatore della Lazio Felipe Anderson, ha commentato la prestazione nella vittoria contro l'Udinese per 2-0 del suo assistito non senza una vena polemica.   "La partita di oggi ha dimostrato la buona condizione di Felipe Anderson e quanto lui è in grado di aiutare la Lazio.
Anche stavolta è stato messo in panchina, non ne capisco il motivo, e ha mostrato il suo coraggio. Ora ci aspettiamo che venga regolarmente impiegato da titolare, un giocatore delle potenzialità e delle capacità di Felipe Anderson non può essere felice altrimenti. Lui è turbato, ma risponde sul campo con un buon calcio, come ha fatto contro l'Udinese e aveva fatto con la selezione olimpica del Brasile, nella quale ha un posto di rilievo"

Vai al forum