www.laziopolis.itComincia con un pareggio il campionato degli Allievi Nazionali under 17 di mister Santoni. A Bologna i biancocelesti vedono sfumare negli ultimi secondi la vittoria: 2-2 il finale.
Inizia subito con un ottimo ritmo la Lazio, che nella prima frase del match colleziona diverse occasioni da gol, tuttavia non sfruttate. Il portiere laziale Rausa, bravo a sbarrare la strada ai rossoblù, viene impegnato in una sola circostanza. Il primo tempo termina così sullo 0-0.
Sono i padroni di casa ad iniziare la ripresa con più piglio, e presto passano in vantaggio grazie al centrocampista Notarincola. I biancocelesti non subiscono il contraccolpo e si riversano in avanti alla ricerca del pari. E l’1-1 arriva al quarto d’ora grazie al rigore conquistato da Colarieti e realizzato da Miceli. La partita da qui in avanti si fa entusiasmante, aperta a qualsiasi risultato. E a due minuti dal termine gli aquilotti trovano il gol del vantaggio grazie al gol di Rezzi. Sembra fatta, ma il Bologna non molla e nell’ultimo minuto di recupero agguanta il pari con il calcio di rigore firmato da Djbril.
Una buona prestazione quella dei biancocelesti, che con un pizzico di fortuna in più sarebbero riusciti ad ottenere una preziosissima vittoria. Domenica prossima gli aquilotti classe ’99 e 2000 ospiteranno il Como nel primo incontro casalingo della stagione.
Il tabellino
BOLOGNA-LAZIO 2-2
Bologna: Ravaglia, Borgonovi, Frabotta, Ghini, Notarnicola, Busi, Sanzo, Cozzari, Djibiril, Stanzani, Pattarello. A disp. Magni, Mantovani, Sanguedolce, Sala, Ritieni, Fortini, Andronachi, Bellati. All. Magnani.
Lazio: Rausa, Spiezio, Kokali, Petroselli, Pellacani, Colarieti, Spurio, Paglia, Ferrini, Miceli, Romani. A disp. Macci, De Cosmi, Frattesi, Rezzi, Spizzichino, Fontana. All. Santoni.
Marcatori: 5′ st Notarincola, 17′ st Miceli (rig.), 38′ st Rezzi, 42′ st Djbril (rig.).