Autore Topic: Ora Mauri vuole riprendersi la Lazio  (Letto 682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33714
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Ora Mauri vuole riprendersi la Lazio
« : Sabato 15 Agosto 2015, 12:17:58 »
www.iltempo.it



I tifosi sognano il ritorno dell’ex capitano scagionato dalla Procura Figc La società promette un incontro ma non è convinta e prende tempo

I tifosi rivogliono Stefano Mauri, l’ex capitano rivuole la Lazio, il presidente Claudio Lotito ci pensa, ma per il momento prende tempo. La decisione del procuratore federale Stefano Palazzi - non chiedere la revocazione del processo sportivo sul calcioscommesse che terminò fa con la squalifica del centrocampista lombardo per sei mesi - ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi laziali.
Su social network e radio locali il coro per una volta è quasi unanime: il popolo biancoceleste vuole rivedere Mauri in campo con la Lazio. Un rapporto terminato a sorpresa a luglio, dopo un paio di incontri negli uffici di Lotito a Villa San Sebastiano. Decisione condivisa solo ufficialmente: perché in fondo il brianzolo avrebbe voluto giocare almeno un'altra stagione, se non due come promesso dodici mesi fa dal patron biancoceleste. D’altronde, per restare nella capitale, lo scorso anno Mauri aveva rifiutato un contratto biennale da due milioni a stagione nella Major League americana.
All'improvviso, però, qualcosa è cambiato. Il rinnovo promesso è sfumato, l'offerta della Lazio sparita. Complici le perplessità dell'Uefa, che ha chiesto chiarimenti al club sulla posizione del capitano, condannato per l'omessa denuncia della tentata combine di Lazio- Genoa del 14 maggio 2011 e accusato nuovamente dal pentito Ilievski nelle recenti deposizioni davanti ai magistrati di Cremona («Ho incontrato Mauri, mi ha assicurato che la partita era già stata combinata e mi ha “regalato” l'1-1 del primo tempo»). Due giorni fa, però, è arrivata la decisione di Palazzi: niente processo bis per Mauri e la Lazio, ma solo per Genoa e Lecce. Il motivo? L’ex capitano biancoceleste è stato giudicato dal vecchio Tnas e il lodo arbitrale non è impugnabile davanti agli organi sportivi, ma solo davanti alla giustizia ordinaria, strada scartata dalla Figc.
E così ora il 35enne Mauri è tornato a sognare la Lazio. «C’è stata una telefonata con Lotito - ha spiegato Matteo Melandri, avvocato dell'ex capitano - ora aspettiamo l'incontro all’inizio della prossima settimana». Probabilmente martedì quando Lotito, ora a Cortina per trascorrere il Ferragosto, dovrebbe tornare nella Capitale per la sfida Champions contro il Leverkusen. Per ora - nonostante la spinta dei tifosi, il parere favorevole dei senatori (ieri a cena con l’ex capitano) e soprattutto di Pioli - il presidente preferisce però prendere tempo: per il club la priorità è la Champions, non il ritorno di Mauri.

Daniele Palizzotto

Vai al forum