Autore Topic: Lazio, Keita saluta. C'è Borini per l'attacco  (Letto 685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34228
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Keita saluta. C'è Borini per l'attacco
« : Mercoledì 12 Agosto 2015, 19:33:21 »
www.corrieredellosport.it

L’Aston Villa è sullo spagnolo: Duello per la punta del Liverpool



OMA - Keita via, vuole andarsene. Se arriverà un’offerta allettante sarà ceduto. Keita via, dentro un sostituto. Può essere Fabio Borini, è fuori squadra a Liverpool. E qui nasce il dubbio: meglio lui di Keita? Tare cerca un attaccante esterno, magari uno che all’occorrenza sia capace di adattarsi da centrale. Stanno mancando i gol alla Lazio, serve un bomber di peso, un centravanti puro, ma la società continua a dare fiducia a Klose e Djordjevic. Il mercato s’è riaperto perché lo spagnolo ha chiesto la cessione.

Lazio, meglio Keita o Borini?
Vota adesso

L’ASTON VILLA - Keita vuole cambiare aria, il concetto è stato ribadito dal suo manager a Lotito. L’incontro serale tra il presidente e l’agente Ulisse Savini, come da tradizione, s’è trasformato in incontro notturno. Si sono visti ieri a Roma, si sono guardati negli occhi, si son detti tutto. La Lazio ha fatto il prezzo: non partirà se non arriveranno 15-20 milioni di euro. Quindici milioni è la base minima, venti milioni è una richiesta esagerata. Nessuno finora ha presentato offerte così alte. S’è avvicinato l’Aston Villa, offre 10-11 milioni di euro per avere l’attaccante della Lazio. C’è un nodo, riguarda lo status di extracomunitario. Keita è nato in Spagna, ma non ha ancora ottenuto il passaporto spagnolo. In Premier League entrano facilmente i nazionali, non è il caso dell’esterno biancoceleste. La Football Association ha regole chiare, in alternativa sono accettati i tesseramenti di calciatori pagati minimo 10 milioni di sterline (circa 14 milioni di euro). L’Aston Villa è il club più vicino, ha mostrato interesse, ha già quantificato la sua proposta.
Per Keita offerti 11 milioni a Lotito. Ieri sera l'incontro tra il suo manager e il presidente
Twitta

GLI ALTRI - Sono in corso riflessioni a Formello, non c’è un prescelto per sostituire Keita (se riuscirà a partire), saranno battute varie piste. L’interesse per Fabio Borini è reale, fa parte dei nomi presi in considerazione. E’ un vecchio pallino di Tare, ci sono stati contatti sino a fine luglio, si sono interrotti dopo l’acquisto di Kishna, ecco perché subito dopo sono filtrate smentite. Borini è nella lista dell’Inter, non più della Fiorentina. Ha richieste in Inghilterra, è combattuto: «Stiamo valutando...», ha detto ieri il suo manager, Marco De Marchi. Lotito e Tare avevano offerto all’ex azzurro un contratto da 1,5 milioni, uno dei più ricchi della rosa, ma non si sono mai fatti avanti con il Liverpool. Borini è in scadenza nel 2016, per la Lazio non vale più di 3,5 milioni. Gli inglesi non si fanno condizionare dalla durata dei contratti, ragionano diversamente, pesano il valore dei giocatori, chiedono 9 milioni.

Vai al forum