Autore Topic: «La Lazio ha in mano Balotelli»  (Letto 808 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33695
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
«La Lazio ha in mano Balotelli»
« : Mercoledì 5 Agosto 2015, 06:52:49 »
www.iltempo.it

In Inghilterra sono sicuri: con l’accesso in Champions arriva SuperMario Prestito da 2 milioni di euro ma Lotito vuole pagare solo il 30% dell’ingaggio



A fine agosto, se la Lazio guadagnerà un posto in Champions League, Mario Balotelli si trasferirà a Formello. Ne sono certi in Inghilterra, tanto da rilanciare l'ipotesi già circolata nei giorni scorsi trasformandola in una certezza, sostenuta addirittura dalle cifre del presunto accordo tra la società biancoceleste e il Liverpool.
A riportare la notizia è il tabloid britannico Daily Mirror. L'intesa sarebbe stata raggiunta grazie all'intermediazione di Mino Raiola, agente di Balotelli in contatto con la Lazio nelle ultime settimane per definire il trasferimento nella capitale dell'olandese Ricardo Kishna, altro suo assistito. L'ultimo incontro tra Raiola e il presidente Lotito è andato in scena una settimana fa a Villa San Sebastiano, occasione buona non solo per limare gli ultimi dettagli della trattativa con l'Ajax (eliminato ieri sera a sorpresa dal Rapid Vienna nel preliminare Champions), ma anche per gettare le basi del possibile affare Balotelli.
Secondo i media inglesi, l'ex attaccante di Inter, Manchester City e Milan può arrivare a Roma in prestito oneroso (1.5 milioni di sterline, circa 2 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 12.5 milioni di sterline, quasi 18 milioni di euro. Dunque un'operazione da 20 milioni, possibile solo se la Lazio potrà contare sul tesoretto da (almeno) 30 milioni in palio a fine agosto (andata 18 o 19, ritorno 25 o 26) nel playoff per l'accesso alla Champions (dopo il ko dell'Ajax, la squadra di Pioli stasera farà il tifo contro Shakhtar e Cska: se perdono entrambe i biancocelesti saranno teste di serie al sorteggio di venerdì ed eviteranno le formazioni più forti, tra cui Manchester United, Valencia e Bayer Leverkusen).
Senza dubbio Balotelli - in difficoltà nell'ultima stagione a Liverpool ma potenzialmente devastante nel campionato italiano, come dimostrato nei 18 mesi al Milan con 30 reti segnate in 54 partite - potrebbe garantire alla Lazio un importante contributo tecnico e realizzativo, e magari quel salto di qualità tanto atteso dai tifosi biancocelesti. L'operazione, del resto, nasconde diverse difficoltà. Pur volendo tralasciare i dubbi legati alla (scarsa) disciplina di SuperMario, parametro peraltro fondamentale per il presidente Lotito, c'è un problema legato all'ingaggio: a Liverpool l'ex attaccante della nazionale italiana guadagna oltre 5 milioni di euro netti a stagione. Secondo il Daily Mirror, la Lazio sarebbe disposta a pagare il 30 per cento dello stipendio, circa un milione e mezzo di euro, lasciando il resto al club inglese, per il quale Balotelli - fuori rosa in questa prima parte di stagione - si è trasformato in un peso. L'affare resta molto complicato, ma i tifosi della Lazio possono sognare

Vai al forum