Autore Topic: Keita chiave per Borini  (Letto 463 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34217
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Keita chiave per Borini
« : Domenica 5 Luglio 2015, 16:38:10 »
www.iltempo.it



Possibile scambio col Liverpool: alla Lazio anche un conguaglio di 2 milioni. Si chiude per Milinkovic-Savic. Il Borussia Moenchengladbach su Lulic

di Gianluca Cherubini

C'è un piano ben preciso, la Lazio lo ha studiato nei minimi dettagli. Fabio Borini (24 anni) è diventato l'obiettivo principale per rinforzare l'attacco. Ha sorpassato in volata i vari Pato , Bakambu e Yilmaz , il suo acquisto potrebbe essere legato alla cessione di Keita (20 anni).
Difficile immaginarli entrambi in rosa, le idee di Pioli sono chiare da tempo: la società riflette su una vendita importante, il giovane spagnolo possiede i requisiti adatti, non è da escludere nemmeno un clamoroso scambio con il Liverpool. Un'operazione dove la Lazio riceverebbe anche un piccolo conguaglio economico (2 milioni di euro), l'ex romanista è valutato meno rispetto al talento cresciuto nella cantera blaugrana.

Tatticamente Borini rappresenterebbe il profilo ideale per le richieste di Pioli: attaccante centrale in grado di muoversi soprattutto come punta esterna, bravo a sacrificarsi e ottimo in fase di non possesso. Tutte qualità difficilmente riscontrabili in Keita, reduce da una stagione altalenante: «Nell’ultimo anno lo abbiamo visto poco - ha svelato l’agente ai microfoni di Radio Sei - in molti si aspettavano una conferma, ma purtroppo ha avuto poche possibilità. Con questo non voglio criticare l’allenatore, ci mancherebbe, lo ha completato dal punto di vista tecnico. È chiaro però che questa situazione non ci rende felici, bisognerà valutare bene il futuro e fortunatamente le richieste non mancano».
Keita per Borini, non è fantamercato: «Il Liverpool sarebbe una piazza gradita per noi, ma al momento non c’è stato nessun contatto diretto. Il ragazzo avrebbe comunque le caratteristiche giuste per giocare in Premier». In Italia si è fatta avanti l’Inter: «Con loro i rapporti sono ottimi, so che cercano degli esterni. Keita piace molto ai nerazzurri, non è una situazione da escludere». Lotito valuta il giocatore 12 milioni di euro, il presidente Thohir sembrerebbe disposto all’investimento.

Si vedrà, intanto a breve verrà conclusa la trattativa con il Genk per Milinkovic-Savic : la Lazio ha l’accordo con il ragazzo, manca quello con il club, la distanza non è enorme (a 8 milioni si chiude). Il serbo - classe ’95 - potrebbe sbarcare direttamente ad Auronzo di Cadore (partenza in programma il 9 luglio). Mercato in uscita: si è complicato l’affare Cavanda con il Besiktas. I turchi hanno chiuso nella giornata di ieri per Beck , terzino destro: l’esterno biancoceleste interessa sempre al Nizza, attenzione pure al Genoa di Gasperini. Anche Cana a un passo dall’addio: deve decidere tra Schalke 04 e Stoccarda.

Per Perea richieste da Deportivo la Coruna e Salernitana. Alfaro vicino al campionato brasiliano. Minala giocherà in prestito una stagione al Latina. Il Borussia Mönchengladbach è pronto a sborsare 15 milioni di euro per Lulic .

Vai al forum