www.lalaziosiamonoi.itAGGIORNAMENTO DEL 23/06 ORE 7.25 - “Niente nuove, buone nuove”, recita un vecchio adagio popolare. Che si addice perfettamente al pensiero del tifoso laziale, in ansia da giorni per l’annunciato incontro tra la società biancoceleste e l’agente di Lucas Biglia. Era in programma per il weekend passato, slitterà alla fine della Coppa America. Quando il procuratore, per sua stessa ammissione, porterà con sé le proposte per il suo assistito. Real Madrid, Psg e Manchester United, si dice. Di certo, fino a questo momento, non è pervenuta nessuna offerta ufficiale. E Lotito ha già pronto un rilancio pur di trattenere l’argentino, cui proporrà un prolungamento del contratto (attualmente in scadenza nel 2018) con sostanzioso adeguamento che porterà Biglia ai livelli di Klose, Felipe Anderson e Candreva, forse anche qualcosa di più: ingaggio superiore ai 2 milioni di euro fino al 2020, queste le cifre riportate dal Corriere dello Sport. Un’attenzione particolare gradita dal nazionale argentino - riporta La Repubblica -, che a fine maggio si è confidato con alcuni compagni: "Non so se resterò, ma questa squadra mi è entrata nel cuore. Partirò solo se arriverà un’offerta irrinunciabile", in sintesi il suo pensiero. Si riferisce, nello specifico, a eventuali proposte di contratto da circa 4 milioni, praticamente il doppio di quello che andrebbe a percepire alla Lazio se rinnovasse. In ogni caso la società non molla la pista Geis, considerato l’erede di Biglia, e in più può contare sui prodotti già in casa come Danilo Cataldi.
AGGIORNAMENTO ORE 19.45 - Il futuro di Lucas Biglia è legato senza dubbio all'incontro tra il suo agente, Enzo Montepaone, e i vertici della Lazio. L'appuntamento era previsto per questo week end, ma c'è stato un cambio di programma. "Parleremo con la dirigenza capitolina al termine della Coppa America", rivela lo stesso Montepaone ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it. Se la nazionale argentina dovesse aggiudicarsi la finale, dunque, bisognerà attendere dopo il 4 luglio. Come aveva dichiarato settimane fa lo stesso agente, c'è la possibilità che durante l'incontro vengano portate e valutate le eventuali offerte promosse dai grandi club europei. Primi fra tutti Real Madrid e Paris Saint-Germain, in seconda fila il Manchester United. Lucas Biglia è lusingato dall'interesse di queste grandi squadre e sarebbe attratto dall'idea di fare un'esperienza di questo livello. Ma il centrocampista argentino a Roma si trova bene e non rientra nelle sue intenzioni scendere in un braccio di ferro con la Lazio. Che, dal canto suo, non è affatto intenzionata a cedere il campione, a meno di offerte da capogiro attorno ai 25-30 milioni. La società biancoceleste potrebbe anzi essere disposta a rilanciare con un'offerta di prolungamento e adeguamento del contratto per blindare il suo campione. Più si avvicinano gli impegni in Supercoppa e nei playoff di Champions, più Lotito e Tare cercheranno di riconsegnare a Stefano Pioli il fulcro del centrocampo.
AGGIORNAMENTO ORE 15:55 - Secondo Calciomercato.it, il Manchester United non ha mai fatto offerte per Lucas Biglia. I Red Devils hanno mollato la presa sull’argentino qualche mese dopo il termine del Mondiale. Il tecnico degli inglesi, Louis van Gaal, lo ha seguito con attenzione per qualche tempo all'inizio della stagione successiva alla competizione iridata, ma non ha affondato il colpo. Il manager olandese aveva chiesto informazioni sul centrocampista biancoceleste attraverso gli scout dello United e avrebbe voluto telefonare al procuratore dell’argentino, Enzo Montepaone. La telefonata però non è mai stata effettuata. Dopo aver esaminato con attenzione il calciatore e aver pensato seriamente a una trattativa, la pista a gennaio si è raffreddata: gli scout del Manchester sostengono che Biglia sia un ottimo elemento, ma che non sia adatto a inserirsi nei meccanismi di gioco della Premier League. Dunque nessuna offerta dai 'Diavoli' di van Gaal per il centrocampista ora impegnato in Coppa America.
Tutti pazzi per Biglia. Il centrocampista argentino, impegnato in Coppa America, ha attirato le attenzioni dei maggiori club europei che ora sognano il grande affare. Il suo procuratore dovrebbe sbarcare a Roma nei prossimi giorni, è previsto un incontro con il presidente Lotito che pur di trattenere il mediano sarebbe disposto a mettere sul piatto una proposta molto interessante: 2,5 milioni più bonus fino al 2020. Un'offerta difficile da rifiutare, ma nel frattempo Real Madrid, PSG e Manchester United continuano a far sentire il fiato sul collo alla Lazio. Proprio i Red Devils, come riportato da Il Messaggero.it, sarebbero pronti ad offrire circa 26 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni. Dopo Felipe Anderson e de Vrj la squadra inglese ha messo nel mirino un altro laziale.