Autore Topic: La Serie B  (Letto 1134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
La Serie B
« : Sabato 12 Settembre 2015, 13:34:03 »
ghiotta occasione iersera: massimo oddo vs pierpaolo bisoli, ovvero pescara - perugia, giocata all'adriatico, e poi finita 2 a 1.
era l'anticipo della 2a giornata di una campionato che si annuncia di buon livello.

non sono riuscito a riconoscere il solito pescara di oddo rispetto al finale della passata stagione e i biancoazzurri mi hanno abbastanza deluso pur avendo meritato il match con gol di memushaj e caprari, poi con distanze accorciate sul finale dal gol della bandiera di di carmine. non c'è più l'islandese birkir bjarnason, biondo e bionico, chiavistello magnifico e furetto tattico intelligente e quel pescara si è dissolto per lasciar spazio ad una specie di 433 con cocco (ex vicenza) al centro dell'attacco a fare da ariete mobile.
la chimica ancora non c'è ed il team di oddo era ancora sotto narcotici dopo la scoppola di Livorno.
oddo nel secondo  tempo ha buttato dentro caprari per cercare la profondità ed il contropiede: operazione riuscita e dopo manco un minuto il sub va a rete. maluccio verre, mentre è discreto il terzo ed ultimo ex riomanista crescenzi (da non confondere col  nostro crescenzi). Benissimo zampano, oramai un giocaotre sempre più solido e pronto forse per un salto di carriera.

il perugia non aveva manco iniziato male, ma mi è parso in debito di personalità in mezzo al campo dove oramai c'è lanzafame che negli anni ha cambiato ruolo ma non certo passo e veemenza. a parziale scusante spinazzola ha giocato terzino sx non essendolo  affatto, ma bisoli era a corto nel ruolo iersera. si evidenzia anche un po' di leggerezza su fronte offensivo dove Ardemagni spesso dialogava da solo, mentre con l'ingresso di di carmine le cose sono andate meglio. è entrato anche il talentino, scuola toro, parigini: ragazzetto da rivedere con comodo.
nota di colore: mi ha fatto piacere rivedere in campo marco rossi (ex bari), uno che passerà alla storia per il pugno in faccia preso da chivu e quello allo stomaco incassato da ibra. credo che il tutto sia avvenuto nella medesima stagione ...

Di seguito il tabellino con le pagelle di La Repubblica.
PESCARA-PERUGIA 2-1  (1-0)
PESCARA (4-3-1-2): Aresti 6; Zampano 6.5, Fornasier 6, Zuparic 6.5, Crescenzi 6.5; Verre 6.5, Torreira 6.5 (24′ st Mandragora 6), Memushaj 6.5; Valoti 5.5 (14′ st Benali 6), Lapadula 7, Cocco 6.5 (30′ st Caprari 6.5). (Kastrati, Bunoza, Vukusic, Selasi, Mitrita, Fiamozzi). All. Oddo.
PERUGIA (3-5-1-1): Rosati 6; Mancini 5.5 (1′ st Parigini 6), Volta 6, Rossi 5.5; Del Prete 5.5, Rizzo 6.5, Salifu 5.5 (29′ st Di Carmine 6.5), Spinazzola 6, Fabinho 5.5; Lanzafame 6 (14′ st Della Rocca 6); Ardemagni 6. (Zima, Comotto, Zebli, Belmonte, Boscolo, Drole). All. Bisoli.
ARBITRO: Pinzani di Empoli.
RETI: nel pt 30′ pt Memushaj (PES) rig.; nel st 31′ Caprari (PES), 46′ st Di Carmine (PER).
AMMONITI: Spinazzola, Salifu, Volta, Parigini, Aresti, Benali, Torreira, Caprari. ANGOLI: 4-3 per il Pescara.
RECUPERO: pt 0′, st 4′. SPETTATORI: 8000 circa
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

darienzo

Re:La Serie B
« Risposta #1 : Sabato 12 Settembre 2015, 21:18:02 »
Salernitana leonina, tiene botta a porta via un ottimo punto con l'uomo in meno a Brescia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La Serie B
« Risposta #2 : Lunedì 21 Settembre 2015, 22:37:20 »
ho appena finito di vedere ternana - Livorno, terminata 2 a 3 al liberati e con i toscani andati sotto di due gol e poi abili nel non disunirsi e poi affermare il proprio tasso tecnico alla distanza trovando il gol del sorpasso con pasquato a 5 dal termine.
la nota sulla ternana: avenatti e ceravolo non mi sembrano ragazzi da grandi gol a disposizione nelle gambe, con l'uruguagio cmq assai abile nel far salire la squadra un po' meno nello smistare il pallone. per coach mimmo toscano c'è la sensazione di una squadra leonina, battagliera, anche solidale nell'aiutarsi a vicenda, ma con un tasso tecnico non altissimo. peccato perchè toscano è uno che merita rispetto, avendo vinto già in passato qualche campionato e portando in pasato la ternana stessa e anche il novara dalla LP alla B. molto bene l'ingresso di enrico zampa, ex lazio, nel secondo tempo che ha provato a contenere le folate di un Livorno al quale panucci aveva nel frattempo cambiato modulo passando dal 4231 ad un più granitico ed efficace 433 allargando proprio pasquato, assai più efficace da esterno che da 3quartista centrale. i labronici vanno in classifica a quota 12 punti (leader assoluti) e con un'altra vittoria in rimonta, a dimostrazione che la benzina atletica c'è, senza contare il tasso tecnico davanti con l'ex toro aramu, il boa taurino daniele vantaggiato e cristian pasquato.
la domanda è di prassi: durerà il Livorno in vetta? mah. a me non ha fatto particolare impressione nel primo tempo e mi è sembrato molto lento nell'impostare e con i tempi d'uscita spesso sbagliati. l'impressione è che sia stata più la ternana a buttare la partita, nonostante un capitan vitale con i fiocchi.

Ternana: Mazzoni, Zanon, Meccariello, Gonzalez, Vitale, Belloni (80′ Falletti), Coppola, Palumbo (54′ Zampa), Signorelli, Ceravolo, Avenatti (68′ Dugandzic). A disp: Sala, Masi, Furlan, Busellato, Dianda, Janse. All. Toscano

Livorno: Pinsoglio, Maicon, Ceccherini, Lambrughi, Gasbarro, Schiavone, Cazzola (65′ Palazzi), Aramu (65′ Biagianti), Pasquato, Vajushi (88′ Moscati), Vantaggiato. A disp: Ricci, Vergara, Calabresi, Jelenic, Comi, Bunino. All. Panucci Arbitro: Ghersini di Genova Rete: 4′ Gonzalez, 30′ Belloni, 38′ Aramu, 45′ Vantaggiato, 85′ Pasquato

Note: angoli 7-7, ammoniti Vitale, Vajushi, Coppola, Aramu, recupero 0′ + 3′ 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.