Autore Topic: Lazio su Gignac. C’è Tremoulinas  (Letto 548 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33726
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio su Gignac. C’è Tremoulinas
« : Mercoledì 3 Giugno 2015, 06:51:37 »
www.iltempo.it



Il mercato è scattato ufficialmente, l’ingresso in Champions League prevede il rafforzamento della rosa. Lotito e Tare lavorano sottotraccia per costruire una Lazio internazionale, il primo segnale è arrivato nella giornata di ieri. A Roma è andato in scena un incontro tra il presidente biancoceleste e Jean-Christophe Cano, agente di André-Pierre Gignac e Benoit Trémoulinas. Il primo è il bomber dell’Olympique Marsiglia, classico numero 9 d’area di rigore.
È nato nel 1985, compirà 30 anni a dicembre e vorrebbe cambiare aria al più presto. Sogna una nuova avventura, non ha nessuna intenzione di rinnovare con l’OM: fra 27 giorni il suo contratto scadrà ufficialmente, la Lazio è in agguato ma l’affare resta complicato. L’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio, Gignac attualmente guadagna 3 milioni netti a stagione più bonus, Lotito potrebbe convincerlo con un quadriennale da 2,4 milioni. La Lazio però non è l’unica interessata all’attaccante, il suo entourage incontrerà presto anche altre società (Roma, Inter, Fiorentina, Napoli, Galatasaray, Dinamo Mosca e West Bromwich) tra qualche settimana arriveranno le prime risposte. Più facile arrivare invece a Trémoulinas, terzino sinistro del Siviglia. Classe 85’ anche lui, francese, ha una valutazione di 6 milioni di euro, il primo contatto è stato positivo. Altre trattative: per la punta occhio pure a Borini del Liverpool. Mentre a centrocampo attenzione a Johannes Geis: è di proprietà del Mainz, ha 21 anni, è un talento incredibile. Piace molto al diesse Tare, costa 9 milioni di euro, potrebbe diventare il sostituto di Lucas Biglia. Il futuro del regista argentino è un rebus, le offerte non mancano, Real Madrid e Paris Saint Germain sono in pole position, Lotito farà di tutto per trattenerlo. Sul taccuino degli acquisti presenti i nomi di Leitner del Borussia Dortmund e Holtby del Tottenham, entrambi centrocampisti.
Non si muoverà Felipe Anderson, mister Pioli ripartirà da lui: «Abbiamo fatto un grande lavoro – ha spiegato il brasiliano in patria – il nostro è un gruppo fantastico. Questa squadra e il popolo biancoceleste mi hanno fatto vivere l’anno più bello della mia carriera. Non mi voglio fermare». Per l’ex Santos si parla di una proposta da 55 milioni di euro del Manchester Utd (già rifiutata dalla Lazio). Intoccabile De Vrij, sul mercato invece i vari Cana, Novaretti, Pereirinha, Ederson e Konko. Andranno via a parametro zero Ciani, Ledesma e Sculli. Capitolo rinnovi: Mauri firmerà un biennale e chiuderà la carriera a Roma, nonostante le sirene dal Canada (Montreal Impact), sensazioni positive anche su Klose e Braafheid. La prossima settimana il procuratore di Marchetti si vedrà con Lotito: il contratto del portiere scade nel 2016, priorità assoluta alla Lazio, la conferma è vicina. Adeguamento economico a un passo per Cataldi, verso l’addio invece Radu: Napoli, Fiorentina e Sampdoria hanno chiesto informazioni, il romeno difficilmente prolungherà, la separazione è quasi scontata.

Vai al forum