http://www.corrieredellosport.itIl manager del giocatore del City: «Per noi è tutto pronto, aspettiamo l’ok della società» ROMA, 28 agosto -«Per noi è tutto fatto, aspettiamo l’ok da parte della Lazio», l’assicurazione è di Jan Van Baal, il manager di Roque Santa Cruz. A quanto dice il suo procuratore per il giocatore il passaggio alla Lazio è fatto, attende solo la comunicazione dei due club. Roque avrebbe dunque dato l’assenso definitivo al trasferimento a Roma. L’operazione Santa Cruz va avanti da una settimana e non ha risparmiato i colpi di scena. La Lazio è tornata sulle tracce del bomber paraguayano dopo aver accarezzato l’idea di prendere Trezeguet. L’affare potrebbe essere annunciato a breve, appena saranno ultimati i dettagli restanti. Le dichiarazioni di Van Baal sono improntate all’ottimismo, la verità si conoscerà nelle prossime ore. Lotito ha dovuto lavorare intensamente per controbattere l’inserimento della Fiorentina. La società di Corvino ha parlato con il Manchester City e si è fatta avanti con il giocatore. Santa Cruz ha ascoltato la proposta ma a quanto affermato dal suo manager avrebbe deciso di sposare la Lazio.
I PATTI -La base dell’operazione è sempre la stessa: il prestito con diritto di riscatto fissato a otto milioni di euro. L’attaccante sudamericano in Inghilterra percepisce un ingaggio da oltre 2 milioni di euro, una parte dello stesso sarà coperta dal City. Il mercato chiuderà il 31 agosto e domani la Lazio affronterà la Sampdoria a Genova, la società potrebbe dare l’annuncio dopo la sfida di Marassi. In questo caso Reja sfrutterebbe la pausa per inserire Santa Cruz negli schemi, per farlo allenare con i nuovi compagni. Lotito e Tare stanno concentrando gli ultimi sforzi per portare nella Capitale il bomber del Paraguay, sperano di chiudere il mercatocon un altro annuncio importante.
LE STRATEGIE -Santa Cruz e poi? La Lazio sta valutando se intervenire o meno in difesa. Il sogno da un anno si chiama Diego Lugano del Fenerbahce: ha il contratto sino al 2013 e 12 mesi fa ha preso una decisione, quella di continuare a giocare in Turchia. E’ difficile credere che a distanza di così poco tempo possa tornare sui suoi passi. Ma nel calciomercato è meglio tenere ogni possibilità aperta. Il difensore uruguaiano piace moltissimo, su di lui nelle scorse settimane si era prepotentemente lanciata la Roma. In difesa il club punta a cedere Cribari, si sono fatti avanti l’Hercules di Alicante e l’Aek Atene. Per ora ci sono stati soltanto dei contatti.
Vai al forum