www.lalaziosiamonoi.itdi Carlo Roscito
FORMELLO - I tifosi biancocelesti potranno ringraziare subito i protagonisti dell'ottava vittoria consecutiva in campionato: gli allenamenti nel centro sportivo riprenderanno domani alle 10.30. Non ci saranno de Vrij e Parolo, i due infortunati della partita con l'Empoli. L'olandese effettuerà domani gli accertamenti al ginocchio sinistro. "Per non sottostimare o sovrastimare il problema", ha spiegato il medico sociale Bianchini. "Ha registrato un trauma distorsivo al comparto esterno del ginocchio sinistro. È come se si fosse insaccato il ginocchio. È una situazione che va studiata radiologicamente". Le prime sensazioni portano a un mese di stop per il difensore olandese.
PAROLO - Controlli immediati in Paideia, invece, per Marco Parolo: ha subito una gomitata sull'emitorace destro. Il centrocampista ha avuto subito difficoltà a respirare, è stato immediatamente sostituito da Cataldi. A fine partita ha raggiunto la clinica in ambulanza. La Tac ha evidenziato la frattura a tutto spessore dell'arco postero-laterale della decima costa di destra. Anche qui i tempi di recupero potrebbero essere piuttosto lunghi. Problema alla mano per Novaretti: l'argentino, arrabbiato per l'espulsione ingiusta, ha colpito con un pugno violento la panchina e la vetrata delle scale che portano negli spogliatoi.
SQUALIFICHE - Contro la Juventus torneranno a disposizione Basta e Mauricio, squalificati contro l'Empoli. Il giudice sportivo fermerà per un turno Cavanda: è stato ammonito nel secondo tempo, era diffidato. Radu dovrebbe tornare a disposizione dal trauma contusivo-distorsivo al ginocchio e riprendersi la fascia sinistra. A meno che Pioli non decida di spostarlo al centro al fianco di Mauricio e affidare la corsia esterna a uno tra Braafheid e Lulic.
Vai al forum