Autore Topic: Pioli: la sosta non ci danneggerà  (Letto 688 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33724
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Pioli: la sosta non ci danneggerà
« : Domenica 29 Marzo 2015, 11:20:21 »
www.iltempo.it



Nonostante la sosta per le nazionali, in casa Lazio l’entusiasmo resta alle stelle. Quindici giocatori (tra prima squadra e Primavera) impegnati con le rispettive selezioni

di Gianluca Cherubini

Nonostante la sosta per le nazionali, in casa Lazio l’entusiasmo resta alle stelle. Quindici giocatori (tra prima squadra e Primavera) impegnati con le rispettive selezioni, eppure tutte le attenzioni sono rivolte a Cagliari-Lazio: ennesimo ostacolo verso la Champions. Vincere per avvicinarsi al traguardo, il terzo posto è un sogno concreto, mister Stefano Pioli non ha dubbi: «La nostra è una grande stagione – ha spiegato il tecnico emiliano ai microfoni di Radio Deejay – il merito è del gruppo e della società. Lotito e Tare mi hanno conosciuto e mi hanno scelto mettendomi a disposizione un’ottima squadra. Mancano 10 partite, i punti sono tanti e noi vogliamo portare a casa il massimo».

Si gode la sua Lazio, Pioli, è pronto a scommetterci, crede fortemente nei ragazzi: «Professionalità, sacrificio e qualità, ecco i segreti per fare buon calcio e noi abbiamo tutto questo. I tanti impegni? La sosta per noi non è arrivata nel momento giusto, ma ci sta comunque aiutando, l’ambiente è carico e noi sappiamo che la prossima partita è la più importante». Felipe Anderson proverà a vincerla da solo, ha il talento giusto per farlo: «Questo è un ragazzo con grandi potenzialità – ha raccontato Pioli – adesso è maturato molto. Avrebbe trovato spazio a prescindere dall’infortunio di Candreva, è migliorato nel sapersi muovere e ha grande abilità fra le linee, è quasi immancabile».

Largo ai giovani, è Danilo Cataldi la sorpresa più bella: «È un centrocampista che diventerà un giocatore completo. Ha dinamismo, passo e qualità, il paragone giusto è quello con Marchisio». Non è da meno la difesa, la Lazio ha scoperto de Vrij, uno dei migliori centrali del campionato. Il mercato impazza e i grandi club europei lo hanno già puntato, ma l’olandese non lascerà Roma: «Non mi risulta l’interesse del Manchester United nei miei confronti – ha spiegato il numero 3 biancoceleste – ma sono comunque abituato ad essere accostato ad altre squadre, i media lo fanno spesso. Io comunque mi trovo bene alla Lazio e mi concentro solo su questo».

Notizie dal campo, si allungano i tempi di recupero per Gentiletti: oltre alla lesione di primo grado alla coscia sinistra, il difensore argentino lamenta un fastidio al ginocchio operato, sarà pronto per una gara ufficiale tra un mese. Ristabilito Radu, è di nuovo in gruppo.

Vai al forum