a me piace attribuire al derby il crollo delle loro certezze, ma la partita che li ha schiantati sul piano della convinzione è stata proprio quella contro Robben e soci, mi sa
Ti propongo una terza ipotesi: la gara di ritorno col Bayern.
Non giocata a priori e festeggiata come un successo per averne presi solo due da una tigre che, a differenza dell'andata, si era limitata a fare le fusa.
Più umiliante dell'1-7, a mio avviso: o dici che per loro è un ragionamento troppo raffinato?
secondo me la roma di quest'anno non è mai stata all'altezza di quella dell'anno scorso, hanno fatto una grande partita sfortunata a Torino con la Juve, per il resto sono stati mediocri, tentando d'inventarsi cinici e calcolatori
Perfetta sintesi.
All'inizio sono andati avanti con gli avanzi di frigorifero della stagione precedente, sfruttando ciò che rimaneva della reazione al 26 maggio e della condizione fisica.
Ma la squadra con la migliore organizzazione di gioco del torneo, quale era stata nella prima stagione del franco-andaluso, non c'era già più.
questa squadra con un higuain ... e con un enorme secondo centrale difensivo ...
vabbè, è un sogno.
Se Gentiletti rientra e conferma quanto ha lasciato intuire nella sua breve apparizione, per il secondo centrale difensivo siamo a posto.
Io aggiungerei il portiere: Marchetti ieri è stato determinante, ma non mi sembra che continuità, uscite e gioco coi piedi ne facciano un estremo difensore da titolo.
Quanto al Pipita... è in assoluto il giocatore che acquisterei potendo disporre di credito illimitato.
Lì dovremo inventarci qualcosa.
Per rispondere alla domanda su Malesani: ti riferisci al Verona 2001/'02, precipitato in B con 7 punti nelle ultime 12 partite dopo un girone d'andata da Coppa Uefa?
E coi vari Oddo, Camoranesi, Gilardino, Mutu in rosa?
Una retrocessione assurda, per la quale alcuni ipotizzarono una spiegazione: poiché la società chiedeva per alcuni pezzi pregiati cifre che avrebbero scoraggiato il compratore, i suddetti avrebbero scelto di abbassare il prezzo a mezzo retrocessione per approdare più facilmente in altri lidi.
Si era ancora in epoca di sistema Moggi, quando a Cannavaro venne suggerito di simulare un infortunio per agevolare il passaggio dall'Inter alla Juventus, quindi tutto è possibile.
A Malesani va dato atto di essere rimasto, oltretutto da veronese, a raccogliere i cocci per centrare una tranquilla salvezza coi giovani.
Pur senza una particolare stima per il personaggio, gli va riconosciuto di essersi assunto delle responsabilità: forse non solo le sue.
Tornando al tema del topic, da cui si è deviato per tanti spunti interessanti, chi avrebbe previsto un simile rendimento dopo Cesena?
Secondo me neanche Pioli, i giocatori e la società.
Come tifosi formuliamo a ciclo continuo pronostici smentiti dai fatti, ma non mi sembra questo l'esempio più efficace da addurre come argomento a favore.
Quindi ben vengano le patate, ma direi che Yotanka e tutti noi possiamo continuare a dedicarci al nostro sport preferito.