www.goal.comLazio e Fiorentina si giocano all'Olimpico carte importanti per avvicinare Napoli e Roma fermatesi sul pareggio. Il profumo di Champions è sempre più nell'aria.La Lazio recupera Mauri, ma solo per la panchina: squalificato Parolo, sarà dunque mediana di lotta e di governo per Pioli, con Cataldi ed Onazi (favorito su Ledesma) ad assistere il 'cervello' Biglia.
Per il resto, confermata la formazione titolare delle ultime uscite. Mauricio farà dunque coppia con De Vrij al centro della difesa, mentre in attacco il tridente biancoceleste vedrà Candreva e il 'caldissimo' Felipe Anderson a sostegno di Klose.
Montella ha a disposizione dopo una settimana difficile sia Tomovic che Savic e sceglie di mettersi a 4 in difesa, schierando sul campo un 'alberello' in cui Badelj e Kurtic faranno compagnia a Mati Fernandez in mediana. Aquilani infatti è squalificato, mentre Pizarro e Borja valero partiranno dalla panchina non essendo al meglio, con un occhio anche all'imminente Europa League.
Attacco della Fiorentina con doppio trequartista, Diamanti e Salah, alle spalle del 'falso nueve' Ilicic, stanti le assenze degli infortunati Gomez e Babacar. A meno che non trovi spazio finalmente Gilardino dal 1'. Tra i pali ci sarà ancora Neto.
PROBABILI FORMAZIONI
MARCHETTI
BASTA - DE VRIJ - MAURICIO - RADU
ONAZI - BIGLIA - CATALDI
CANDREVA - KLOSE - F. ANDERSON
-----------------------------------------------------------------------------------------------
ILICIC
DIAMANTI - SALAH
M.FERNANDEZ - BADELJ - KURTIC
PASQUAL - RODRIGUEZ - SAVIC - TOMOVIC
NETO
NDISPONIBILI Lazio- Gentiletti, Lulic, Djordjevic, Pereirinha, Konko
INDISPONIBILI Fiorentina- Rossi, Bernardeschi, Lupatelli, Babacar, Gomez, Tatarusanu
█ SQUALIFICATI Lazio
- Parolo
█ SQUALIFICATI Fiorentina- Aquilani