Autore Topic: De Vrij recupera Klose all’assalto  (Letto 740 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34229
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
De Vrij recupera Klose all’assalto
« : Sabato 24 Gennaio 2015, 09:37:44 »
Corriere dello Sport


Miro De Vrij recupera Klose all’assalto stacca Djordjevic. L’olandese può farcela Biglia ha meno possibilità. Regia a Ledesma
Radu gioca terzino Mauricio rientrato in serata da Lisbona transfer ok, verrà portato in panchina
Marchetti fa 100 in A con la Lazio Candreva e Mauri nel tridente, Keita resta ancora fuori


di Fabrizio Patania - INVIATO A FORMELLO
De Vrij verso il recupero, Biglia si complica, Klose a guidare l’attacco, Cataldi a illuminare il centrocampo con Ledesma e Parolo, il nuovo acquisto Mauricio in panchina. Prende forma la Lazio, anche se Pioli si è concesso un’altra notte di riflessione e sino all’ora di pranzo terrà ogni decisione in sospeso. Niente convocati. La lista verrà diramata dopo l’ultimo allenamento, previsto in tarda mattinata al centro sportivo di Formello. La rifinitura detterà l’ultima parola sul rebus principale legato alle condizioni di De Vrij e Biglia. L’olandese, sofferente per una fascite plantare al piede destro, sta meglio, aveva superato il provino di giovedì e ieri è riuscito ad allenarsi. Lo staff medico sta provando a riconsegnarlo a tempi da record a Pioli. S’era bloccato in modo definitivo dopo il derby con la Roma. Considerando l’emergenza, è stato chiesto un sacrificio all’ex capitano del Feyenoord. Per il tecnico emiliano può essere questa la partita della vita e pazienza se poi dovesse fermarsi di nuovo. E’ appena arrivato Mauricio, il rinforzo prelevato dallo Sporting Lisbona. La Lazio intende battere il Milan, eliminandolo dalla corsa al terzo posto, e dietro serve De Vrij per dare maggiore tranquillità al reparto. Bisognerà controllare Menez e Cerci in partenza dalla fascia destra.

Centrocampo. Il recupero dell’olandese consentirà a Pioli di riportare Radu sulla fascia sinistra, escludendo Cavanda dal blocco dei titolari. Basta e Cana completeranno la linea a quattro formata davanti a Federico Marchetti, al rientro dopo aver scontato un turno di squalifica e alla centesima presenza in serie A con la Lazio. Mauricio è rientrato ieri sera verso mezzanotte da Lisbona e ha subito raggiunto Formello. Transfer ok, verrà convocato e portato in panchina. Pioli non esiterebbe a impiegarlo se De Vrij oggi dovesse arrendersi. Più complicato il recupero di Lucas Biglia. L’argentino ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia dopo un intervento duro di Onazi in partitella. Non sta ancora bene. Proverà di nuovo questa mattina, ma sembra in ritardo rispetto a De Vrij. E nel reparto di centrocampo Pioli ha maggiori possibilità di scelta. Niente 4-2-3-1. La Lazio si muoverà con il modulo che prevede il vertice basso e tre centrocampisti centrali. Ledesma sta risalendo nelle gerarchie ed era andato molto bene nel primo tempo con il Napoli, sostituito all’intervallo solo perché ammonito. L’italo-argentino questa sera centrerà il traguardo delle 350 presenze in serie A con la Lazio. Proteggerà i due difensori centrali, verrà affiancato da due interni dalla propensione offensiva. Parolo mezz’ala destra per contrastare Muntari, Cataldi sul versante opposto.

Attacco. Keita si accomoderà in panchina. Questa settimana non è mai entrato in corsa per un posto da titolare. Pioli punterà sul ritorno di Mauri, messo fuori causa da un affaticamento muscolare con il Napoli, e sulla conferma di Candreva sulla fascia destra. Il fantasista azzurro, dopo aver smaltito lo stiramento, dovrebbe essere in progresso di condizione atletica. Lui e il capitano avranno il compito di finalizzare e creare occasioni da gol a beneficio di Klose. Questa sembra la novità emersa dall’allenamento di ieri pomeriggio a Formello. Il tedesco questa volta sembra in vantaggio nel solito ballottaggio con Djordjevic. Può essere forse l’ultima opportunità per Miro, titolare anche il 31 agosto a San Siro con il Milan e solo cinque volte nel girone d’andata. Bilancio poco favorevole: una sola vittoria e doppietta con il Cagliari di Zeman (4-2), ben tre sconfitte (Milan 1-3, Udinese 0-1, Juventus 0-3) e un pareggio (Inter 2-2) con prestazioni largamente insufficienti nelle restanti partite. Toccherà al tedesco, se davvero Pioli lo inserirà nel blocco dei titolari, tirare fuori una zampata da Champions.

Vai al forum