Autore Topic: Il ciclo terribile  (Letto 648 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Il ciclo terribile
« : Domenica 25 Gennaio 2015, 14:11:34 »
Inter-Lazio 2-2
Lazio-Samp 3-0
roma-Lazio 2-2
Lazio-Napoli 0-1
Lazio-Milan 3-1

8 punti.
Prestazioni di alto livello in tutte le gare, squadra in reale difficoltà solo nel secondo tempo di Milano.
Rispetto al confronto con la Juve fatti grandi passi avanti nel gioco, trovato un grande Felipe Anderson, superata la sfortuna che ci ha giocato contro con infortuni importanti e arbitraggi contrari.

Questo ciclo doveva bocciare il lavoro di Pioli o consegnarci una Lazio da quartieri alti. E' andato molto meglio del previsto, sul campo, a conferma che il calcio è materia in divenire, dove non esistono certezze del prima che non possono essere messe in discussione.
Oggi, 25 gennaio 2015, probabilmente la Lazio è la squadra più in forma, seconda come potenziale alla sola juventus, e di gran lunga la più bella da vedere dell'intero torneo.
Il rovescio della medaglia è nello "score": 8 punti col calcio che si è giocato in questo miniciclo sono una bestemmia, l'unico pari giusto è a Milano, con roma e Napoli una squadra pronta doveva vincere. Quindi, a vederlo mezzo pieno, ci sono ancora parecchi margini di miglioramento.
Bene così. La maglia crea entusiasmo e coesione: in questo momento è una grande trovata. Da qui alla fine ci vogliono 35 punti. Li possiamo fare. Ma l'anno prossimo l'obiettivo dev'essere il massimo.

CP 4.0

Re:Il ciclo terribile
« Risposta #1 : Domenica 25 Gennaio 2015, 14:15:41 »
e' una macchina di ottima cilindrata, oltre che bella da vedere, a cui ancora non ancora perfezionato la messa a punto.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7851
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Il ciclo terribile
« Risposta #2 : Domenica 25 Gennaio 2015, 14:18:30 »
Ciclo terribile pagato a salatissimo prezzo dal punto di vista degli infortuni ai nostri. Il fatto incoraggiante, almeno fino ad ora, e' che cambiando necessariamente gli interpreti, lo sviluppo degli schemi sembra girare lo stesso. Indiscutibile merito dei sostituti ma anche del mister Pioli. Se riusciamo a veleggiare ancora così negli scontri contro le formazioni meno quotate, per il rush finale, a rientro dei titolari avvenuto, ci sarà veramente da divertirsi...
Sent from Sardinia using my launeddasphone
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Pomata

Re:Il ciclo terribile
« Risposta #3 : Domenica 25 Gennaio 2015, 14:54:34 »
Col senno di poi, 8 punti sono pochi ma io avrei firmato i pareggi di Milano e Derby...solo abbiamo perso i 3 punti con Napoli dove meritavamo almeno il pareggio. Comunque nessuno mi toglie dalla testa che rimaniano provinciali e spero che domenica, a Cesena, i ragazzi mi smentiscano...

I punti persi con le squadrette sono la differenza che abbiamo con la merda.