Inter-Lazio 2-2
Lazio-Samp 3-0
roma-Lazio 2-2
Lazio-Napoli 0-1
Lazio-Milan 3-1
8 punti.
Prestazioni di alto livello in tutte le gare, squadra in reale difficoltà solo nel secondo tempo di Milano.
Rispetto al confronto con la Juve fatti grandi passi avanti nel gioco, trovato un grande Felipe Anderson, superata la sfortuna che ci ha giocato contro con infortuni importanti e arbitraggi contrari.
Questo ciclo doveva bocciare il lavoro di Pioli o consegnarci una Lazio da quartieri alti. E' andato molto meglio del previsto, sul campo, a conferma che il calcio è materia in divenire, dove non esistono certezze del prima che non possono essere messe in discussione.
Oggi, 25 gennaio 2015, probabilmente la Lazio è la squadra più in forma, seconda come potenziale alla sola juventus, e di gran lunga la più bella da vedere dell'intero torneo.
Il rovescio della medaglia è nello "score": 8 punti col calcio che si è giocato in questo miniciclo sono una bestemmia, l'unico pari giusto è a Milano, con roma e Napoli una squadra pronta doveva vincere. Quindi, a vederlo mezzo pieno, ci sono ancora parecchi margini di miglioramento.
Bene così. La maglia crea entusiasmo e coesione: in questo momento è una grande trovata. Da qui alla fine ci vogliono 35 punti. Li possiamo fare. Ma l'anno prossimo l'obiettivo dev'essere il massimo.