Autore Topic: Le probabili formazioni di Lazio-Napoli. Tante assenze per Pioli, sarà 4-3-3  (Letto 479 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33723
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.tuttomercatoweb.com



di Antonio Gaito

Alle 12.30 si giocherà la sfida tra Lazio e Napoli che rappresenta il big-match dell'ultima giornata del girone d'andata. La squadra di Pioli è reduce dal pareggio nel derby che gli ha permesso di conquistare un punto di vantaggio sul Napoli che quindi insegue al quarto posto e non può inciampare di nuovo dopo la sconfitta interna con la Juventus che ha interrotto una lunga striscia positiva ed ha scaturito non poche polemiche arbitrali. Qualsiasi sarà il risultato, i giochi per il terzo posto resteranno apertissimi, con un intero girone tutto da giocare, ma è chiaro che il match rappresenta un primo delicatissimo scontro diretto tra due squadre in lotta per il terzo posto Champions. Probabilmente quelle meglio attrezzate nel gruppone di squadre che puntano al gradino più basso del podio.

COME ARRIVA LA LAZIO - Pioli deve fare a meno di Marchetti squalificato e di Anderson, Mauri e De Vrij per infortunio ed è costretto a passare al 4-3-3. Al centro della difesa dovrebbero esserci Cana e Radu con Basta a destra e Cavanda a sinistra. A centrocampo Parolo, Biglia ed Onazi (in vantaggio sul giovane Cataldi) mentre in attacco Candreva e Keita agiranno larghi in supporto a Djordjevic, favorito su Klose impiegato in Coppa Italia.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Senza lo squalificato Britos, Rafa Benitez dovrebbe lanciare Strinic sull'out mancino (s'è allenato anche nel giorno di riposo della squadra) con Maggio a destra e Koulibaly ed Albiol al centro. In mezzo al campo Gargano e Lopez (ma non si esclude Jorginho) mentre in attacco Callejon, Hamsik e Mertens dovrebbero supportare Higuain con Gabbiadini da sfruttare a gara in corso.

LAZIO (4-3-3)
Berisha; Basta, Cana, Radu, Cavanda; Biglia, Parolo, Onazi; Candreva, Djordjevic, Keita.

NAPOLI (4-2-3-1)
Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, López; Callejon, Hamšík, Mertens; Higuain.

Vai al forum