Autore Topic: Reja: «Lazio, per salvarci ci servono due vittorie» (Corriere dello Sport)  (Letto 1193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo


Il tecnico dopo il pari con il Napoli punge Zarate: «Non deve sentirsi il salvatore della patria


ROMA, 3 aprile - «È un punto guadagnato perchè un'eventuale sconfitta sarebbe stata una mazzata pesante da digerire». Se il tecnico della Lazio, Edy Reja, si dice comunque soddisfatto per il punto portato a casa contro un buon Napoli, in casa partenopea invece i rimpianti non mancano. Per la Lazio la brutta notizia viene però da Bergamo, dove l'Atalanta, terzultima, ha battuto il Siena, portandosi a soli tre punti dalla formazione biancoceleste. «Abbiamo la necessità di vincere due gare da qui alla fine - ha aggiunto Reja - Bisogna arrivare a 40 punti. Purtroppo abbiamo un calendario proibitivo (domenica a Bologna, poi il derby con la parte lesa ndr), ma dobbiamo guardare in casa nostra e muovere la classifica. Il potenziale c'è, ed è inutile perdere energie pensando agli altri».

STOCCATA A ZARATE - Ma i rimpianti, soprattutto dopo aver trovato subito il vantaggio con Floccari, ci sono anche in casa Lazio. «Abbiamo preso gol al primo errore. C'è stata un'errata valutazione di Radu sulla palla di Quagliarella per Hamsik: peccato, è stata l'unica distrazione della partita. Dopo una partenza buona abbiamo smesso di giocare - ha spiegato - Ci siamo avviliti troppo dopo il pareggio, sembravamo morti e invece dovevamo reagire. Nel secondo tempo è andata meglio, almeno per aggressività e voglia. Abbiamo visto che si poteva vincere, se avessimo raddoppiato sarebbe finita lì. Comunque penso sia un punto guadagnato contro una grande squadra». A battere un colpo a vuoto, ancora una volta, è stato Zarate, subentrato a Rocchi dopo l'intervallo, e Reja non nasconde la sua delusione. «Maurito voleva risolvere i problemi da solo, così facendo complica il lavoro a tutti. Non deve sentirsi il salvatore della patria. Ha grandi qualità, ma non sta benissimo fisicamente e si fa condizionare dalla brutta classifica»

FELICITÀ FLOCCARI - Soddisfatto anche Floccari, al suo 10/0 gol stagionale. «L'Atalanta non molla, ma noi non dobbiamo fare calcoli e pensare solo a noi stessi. Siamo sulla strada giusta, alla fine credo sia un punto guadagnato».

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!