Dov'è finito il pulsante per inserire le pagelle ?
Ataru se te pjo
Berisha 4,5 - L'istinto era per il
2, perché non solo si attende ancora una parata decisiva ma pare diventato pure poco affidabile!
Tuttavia va riconosciuto che fa il suo quando è dovuto uscire di piede e che sto giudicando la singola partita e non la usa carriera.
Basta 6,5 - Spinge e chiude bene ma è spesso tappato da Candreva.
Cana 7,5 - Quasi impeccabile (Higuain gli sfugge in una occasione) e catechisticamente pulito negli interventi, combina movenze da aizzapopolo ad indicazioni da vigile urbano.
Finisce la gara da punta e firma il gesto del giorno fintando di scagliare il pallone contro un avversario che rompeva le balle.
Radu 6,5 - Appare evidente che abbia problemi quando la palla lo scavalca e l'avversario viene alle sue spalle, il che potrebbe essere normale per molti, ma visto che non stiamo parlando di sodomia, la mia comprensione scema. Tuttavia è anche vero che è l'errore di Berisha a rendere sanguinosa la vicenda, perchè comunque Radu non aveva mandato in porta Higuain ma lo aveva un po' allontanato. Inoltre va anche detto che come è lacunoso sulle palle che lo scavalcano, è anche chirurgicamente preciso nel far sue le palle che gli vanno incontro: anticipi e diagonali perfette. Buono anche il contributo in fase di impostazione.
Cavanda 6,5 - Molto propositivo, freschezza agonistica e nessun timore. Malino con i piedi, ogni tanto si va ad intruppare senza criterio. Divora un goal clamoroso.
Ledesma 6 - Non male, meno lanci e più circolazione di palla che in passato.
Biglia 6 - Molto attento, meno intraprendente e biondo del solito, chiude in affanno.
Parolo 6,5 - E' ovunque.
Candreva 4 - Nei momenti in cui il Napoli è in maggiore affanno, ci pensa lui a rallentare o abortire l'azione.
Đorđević 4,5 - Buona gara come stopper avanzato.
Keita 5 - Finte con le sopracciglia e sbracciamenti vari, salta qualche volta l'uomo ma non mette palloni invitanti in area, monocorde nel convergere verso il vertice dell'area di rigore, finisce per rallentare l'azione.
Klose 5 - C'è ma non si vede, se non a centrocampo.
Cataldi sv - Non so che scrivere
Pereirinha sv - Bel salvataggio
Pioli 6.5 - Nonostante le assenze riesce a mettere in campo un'ottima Lazio che però cancella con l'entrata in campo nel secondo tempo. Spesso criticato per la scarsa tempestività dei cambi, ieri invece è sembrato troppo frettoloso. Ma non riesco ad imputargli questa dolorosissima sconfitta