Autore Topic: Lazio, l'Az Alkmaar apre per Hoedt: "Ma solo con una offerta importante"  (Letto 428 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33717
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.repubblica.it



Il club olandese non è disposto a svendere il difensore, pur in scadenza a giugno, senza riscontri economici. Se non si chiude, piste su Terziev del Ludogorets e Mavraj del Colonia

di MARCO ERCOLE

ROMA - Non esiste mercato della Lazio senza una telenovela. Tra fax arrivati in ritardo, richieste di commissioni troppo elevate da parte di procuratori, presunte "audizioni di facciata" e smentite varie, si tratta insomma di un vero e proprio classico dell'era Lotito. Questa volta, però, con Il giovane talento olandese Wesley Hoedt la Lazio contava (e conta tuttora) di chiudere il discorso in tempi brevi.

DS AZ ALKMAAR: "CHI VUOLE HOEDT PRESENTI OFFERTA IMPORTANTE" - La giovane età (appena 20 anni), il contratto con l'Az Alkmaar in scadenza a giugno e la volontà del difensore di trasferirsi in Italia effettivamente rappresentano situazioni favorevoli per il buon esito della trattativa. Ma anche in questo caso c'e un "cattivo" di turno, in questa circostanza rappresentato dal club olandese. Che non ha nessuna intenzione di svendere il suo gioiello ed è pronto a trattenerlo per poi perderlo a parametro zero in estate. "Il club che vuole comprare Hoedt a gennaio deve presentare un'offerta importante, altrimenti è fuori questione", ha tuonato in Olanda a Noordhollands Dagblad il dg dell'Az Earnest Stewart. Per lasciar partire Hoedt già a gennaio chiede almeno 1,5 milioni di euro e il motivo è abbastanza semplice: pur perdendolo in estate, all'Az spetterebbe comunque un indennizzo (una sorta di premio di valorizzazione) di circa 500mila euro.

SE NON ARRIVA ACCORDO A BREVE, TARE VIRERÀ SU ALTRE PISTE - Sostanzialmente cederlo adesso per la stessa cifra non converrebbe al club olandese, soprattutto dopo le richieste dell'allenatore di mantenerlo in organico fino al termine della stagione. La soluzione si può trovare a una via di mezzo, ma al momento la Lazio è in standby e aspetta notizie da Alkmaar. Un'attesa che durerà fino al derby con la Roma dell'11 gennaio: se in quel momento ancora la situazione non si sarà sbloccata, allora Tare virerà su un altro obiettivo alternativo per poi tornare a giugno su Hoedt, che tra l'altro ha già parlato anche con il tecnico Pioli. Tra le altre piste favorite quelle che portano a Terziev del Ludogorets e Mavraj del Colonia. Intanto riprendono gli allenamenti a Formello e Klose è regolarmente in campo. Il tedesco non ha partecipato alla seduta di lunedì per un ritardo aereo causato dal maltempo. Questa volta "mal di pancia" e telenovele varie non c'entrano niente.

Vai al forum