Autore Topic: Lazio, arriva altro difensore olandese: Hoedt per Pioli  (Letto 576 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33717
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, arriva altro difensore olandese: Hoedt per Pioli
« : Venerdì 26 Dicembre 2014, 00:32:03 »
http://www.repubblica.it




Lazio, arriva altro difensore olandese: Hoedt per Pioli
Dopo De Vrij e Braafheid, il club biancoceleste ha individuato in un altro giocatore olandese la possibile alternativa a Gentiletti, da acquistare in questo mercato di gennaio: è il centrale ventenne dell'Az Alkmaar

di MARCO ERCOLE
   
ROMA  -  Potrebbe tingersi ancora più di "orange" la difesa della Lazio. Dopo De Vrij e Braafheid, il club biancoceleste ha individuato in un altro giocatore olandese la possibile alternativa a Gentiletti, da acquistare in questo mercato di gennaio. Si tratta di Wesley Hoedt, centrale ventenne dell'Az Alkmaar.

PIACE HOEDT, IN SCADENZA A GIUGNO  -  Risponde perfettamente all'identikit tracciato dal ds Tare prima e dal tecnico Pioli poi. Un giovane di prospettiva, mancino e capace di giocare centro-sinistra in una difesa a quattro. Pesa 77 kg, distribuiti su 192 centimetri di altezza. E soprattutto ha un'altra caratteristica che interessa molto alla società biancoceleste: il prezzo contenuto. Hoedt è in scadenza nel giugno 2015 e due settimane fa ha comunicato al club la volontà di non rinnovare il suo contratto e a gennaio sarà libero così di accordarsi con un'altra squadra in vista dell'estate. Una presa di posizione che mette l'Az nelle condizioni di cederlo già in questa sessione di mercato, in modo da evitare di perderlo a parametro zero. Il Tweente ha già provato a chiedere informazioni per uno dei migliori prospetti del campionato olandese e si parla pure di un interesse della Roma.

A SEGNO SOTTO GLI OCCHI DI DE VRIJ  -  In realtà, però, sul ragazzo c'è anche la Lazio, che si è mossa in anticipo. Il procuratore è lo stesso di De Vrij e Tare lo segue da tempo: lo ha osservato nel corso di questa stagione da quando è stato promosso dall'Az "under 21" in prima squadra. In questo campionato, dopo aver passato le prime cinque giornate in panchina, si è preso il posto da titolare alla sesta giornata e non lo ha più mollato. Ha collezionato così 12 presenze, realizzando la sua prima rete (un colpo di testa da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un calcio piazzato) dieci giorni fa nella sfida pareggiata con il Feyenoord, proprio sotto gli occhi di De Vrij che nell'occasione era tornato a casa per salutare gli ex compagni. Chissà che non abbia salutato anche il futuro compagno di reparto.

GLI AUGURI DI LOTITO -  "Auguri a tutti i tifosi della Lazio, con un pensierino alle sorti del nostro campionato", ha detto il presidente Lotito nel suo intervento a Lazio Style Radio. Il n.1 biancoceleste ha commentato il 2-2 con l'Inter: "Più che rabbia, c'è un po' di delusione. Ma la squadra ha dimostrato per l'ennesima volta che con la progettualità si ottengono i risultati. Credo che il bicchiere sia mezzo pieno, la cosa importante è che la squadra sia stata ancora una volta propositiva, si è confrontata alla pari con l'Inter. Poi ci sono i famosi fattori imponderabili che influiscono, ad esempio delle scelte fatte al momento che potrebbero essere ripensate dopo". Nonostante questo, la Lazio viaggia nella parte alta della classifica. "Comunque siamo terzi, a inizio anno nessuno ci sperava - ha sottolineato lo stesso n.1 laziale -. Alcuni giocatori che venivano sottovalutati, oggi stanno facendo ricredere tutti. Per non parlare del patrimonio di giovani che abbiamo: investimenti che frutteranno ancora molto".

Vai al forum