Autore Topic: Onazi e la Lazio vanno in cerca del grande riscatto  (Letto 531 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33716
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Onazi e la Lazio vanno in cerca del grande riscatto
« : Venerdì 28 Novembre 2014, 09:50:25 »
Gazzetta dello Sport ed. Roma

Onazi e la Lazio vanno in cerca del grande riscatto
Il nigeriano favorito su Gonzalez per sostituire Lulic. La sua ultima partita da titolare fu proprio a Verona



La corsa di Onazi, l’esperienza di Gonzalez. Stefano Pioli sfoglia la margherita per la sostituzione dello squalificato Lulic. Il favorito è il nigeriano. Perché nelle gerarchie di inzio stagione lui viene prima del Tata. E perché finora le scelte del tecnico sono state fatte sempre in questa direzione: prima Onazi, poi Gonzalez. L’uruguaiano, però, chiede spazio e non è escluso che alla fine Pioli possa optare per lui.

RISCATTO ONAZI
L’allenamento di rifinitura in programma oggi dovrebbe chiarire definitivamente le idee. Onazi ci conta, anche per smaltire la delusione appena patita con la nazionale del suo Paese. La Nigeria, infatti, non si è qualificata per la fase finale della Coppa d’Africa, in programma a gennaio in Guinea Equatoriale. Per la Lazio una buona notizia (Onazi non starà via per un mese), per il giocatore molto meno. Anche perché l’esplosione di Onazi avvenne proprio in occasione dell’ultima edizione di Coppa d’Africa, quella che la Nigeria vinse nel 2013 in Sudafrica. Ora, per Onazi, la nazionale diventa la Lazio. Un posto da titolare il trofeo da inseguire. L’occasione di Verona (se sarà effettivamente lui il titolare) diventa così un crocevia fondamentale. Anche per cancellare il ricordo dell’ultima prestazione del nigeriano al Bentegodi. Quella di un mese fa nel match col Verona, una serata poco felice per Onazi che non disputò una grande partita. Un passaggio a vuoto che può capitare a qualsiasi giocatore, a maggior ragione ad uno che non ha ancora compiuto 22 anni (lo farà il giorno di Natale).

INSIDIA GONZALEZ
Anche la soluzione Gonzalez, però, ha le sue buone ragioni. Spiegarle è superfluo, visto che questa è la sua quinta stagione alla Lazio. Le sue qualità le conoscono tutti: duttilità, temperamento, polmoni. Un centrocampista completo, il cui dinamismo potrebbe risultare molto utile domani a Verona. Se dovesse giocare, avrebbe una delle ultime possibilità per convincere il club a non metterlo sul mercato a gennaio. Ipotesi probabile, visto che già in estate Gonzalez era stato sul punto di essere ceduto. Anzi, era stato ceduto, al Parma. Solo che il contratto fu depositato oltre il termine e così il trasferimento saltò. Ora lo stesso Parma, o anche qualche altro club, potrebbe nuovamente bussare alle porte della Lazio. A meno che Pioli non chieda di toglierlo dal mercato.
Stefano Cieri

Vai al forum