Molto interessante.
Nella medesima graduatoria di Panini, siamo SESTI dopo Juventus, Napoli, as, Fiorentina, Inter. Seguono Cagliari e Milan.
Credo che la graduatoria di TD risenta, per quanto riguarda l'as, del numero basso di conclusioni nello specchio dei trigoriani, parametro che "pesa" di meno nella graduatoria Panini. Comunque le due classifiche mi sembrano abbastanza simili.
L'as, in sostanza, segna molto, pur tirando poco nello specchio. Questo può voler dire TRE cose, senza che una escluda l'altra: rapporti tiri/reti temporaneamente favorevole, che peggiorerà nel tempo; gran qualità dei tiratori; gran qualità della manovra, che pemette di concludere nello specchio in condizioni ottimali per segnare.
Purtroppo quest'anno tutti i parametri dicono che il rischio - pressoché trascurabile nello scorso campionato e misurabile solo sulla scala dei normanbates - esiste ed è concreto, anche se i cugini stupidi restano decisamente sfavoriti: diciamo che siamo nell'ordine di una probabilità su tre, le altre due spettando agli strisciati torinesi. Né è pensabile l'inserimento di un terzo incomodo, formato com'è il resto del torneo da quella che Boks definirebbe rattumaglia.