Autore Topic: Lazio, Pioli: ''Felice che sia stato Klose a decidere la sfida''  (Letto 503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33710
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Pioli: ''Felice che sia stato Klose a decidere la sfida''
« : Lunedì 27 Ottobre 2014, 11:17:20 »
www.repubblica.it



Il tecnico biancoceleste spende parole al miele per il bomber tedesco: ''Per noi è un valore aggiunto in campo e fuori, la sua professionalità e i suoi atteggiamenti fanno crescere la squadra. E' una vittoria arrivata dopo un'altra prestazione di qualità, abbiamo messo volontà e i tifosi ci hanno aiutato''

ROMA – Stefano Pioli non può nascondere il suo sorriso: il tecnico della Lazio è raggiante per il 2-1 sul Torino, quarto successo consecutivo dei suoi ragazzi. "E' un'altra prestazione importante della squadra, che ha messo volontà, generosità e ha saputo soffrire nel momento di maggiore pressione del Torino. Dopo il pari, arrivato per una nostra grande ingenuità, c'è stata una bellissima reazione e non era facile. Continuiamo a mettere intensità e il pubblico ci sta aiutando, ci sono tutte le intenzioni per continuare così". A risolvere la sfida è stato Miro Klose, un po' in disparte in questo avvio di stagione. Klose, come ho sempre sostenuto, per noi è un valore aggiunto, sia in campo che a livello di mentalità, con la sua professionalità ed i suoi atteggiamenti. Mi fa piacere che sia stato a lui a decidere il match", ammette il tecnico laziale.

DUE PUNTE PER DARE FASTIDIO - Durante l'intervallo, Pioli ha deciso di tenere fuori Felipe Anderson, inserendo Klose e passando a un assetto a due punte: il tecnico spiega così la scelta, elogiando anche Antonio Candreva. "Avevamo già provato le due punte con l'Udinese, oggi dovevamo cercare di sporcare la gestione del loro possesso palla con i difensori, facevamo fatica a prendere Vives con i tre attaccanti, il loro vertice basso rimaneva spesso libero per lanciare. Inserendo una punta ho messo Candreva in mezzo per avere parità numerica in mezzo al campo. Ho allenato altri grandi giocatori ma Candreva ha delle qualità fisiche e tecniche incredibili, deve soltanto riuscire a trovare continuità nell'arco dei 90 minuti per diventare un campione a tutto tondo. Sta lavorando con intensità e dedizione, credo abbia ancora margini di miglioramento".

Vai al forum