Corriere dello Sport
L’affare sponsor: Contatti continui: si cerca l’accordoRoma – Il campo e gli uffici, la tattica e il marchio. A Formello si lavora ogni giorno per migliorare la visibilità della società, per aumentare i ricavi, per crescere. Ci sono contatti in corso, non è detto che si chiuda, la telenovela va avanti da anni e anni. Sono arrivate nuove proposte, sono al vaglio dei dirigenti, l’ultima parola spetta al presidente Lotito. Lo sponsor, ecco di cosa si parla. Lo sponsor di maglia, è mancante da tempo. Lotito è sempre stato chiaro:
«Se avessimo ricevuto offerte importanti le avremmo accettate. Non svendo il nostro marchio solo per avere uno sponsor sopra la maglietta. Noi puntiamo ad avere uno sponsor che ci soddisfi economicamente e moralmente. Se devo vendere ad una cifra irrisoria preferisco che questa somma sia utilizzata per opere benefiche. C’è qualcuno che ha uno sponsor importante da proporre? Ben venga», ha sempre ripetuto il patron. Uno sponsor servirebbe per avere qualche soldo in più da spendere (sempre che l’accordo sia vantaggioso altrimenti non avrebbe senso siglarlo). La Lazio ha il bilancio in regola, nella classifica europea è stata considerata, insieme alla Juventus, dopo la Fiorentina (la società viola occupa il quattordicesimo posto).
Le decisioni non sono imminenti, la previsione può essere fatta da qui alla conclusione dell’annata calcistica 2014-15. Lotito non è tipo da decisioni lampo (almeno in questo settore), sta studiando le proposte, sceglierà la migliore (se sarà concreta) nell’interesse della società. In tanti sperano nella fumata bianca, sino ad oggi i contatti sono rimasti tali, prima o poi qualcuno farà breccia nel cuore del presidente?
Daniele Rindone
Vai al forum