Autore Topic: Rassegna stampa mercoledì 25 agosto  (Letto 1926 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Rassegna stampa mercoledì 25 agosto
« : Mercoledì 25 Agosto 2010, 08:56:45 »


Da LA REPUBBLICA di oggi, mercoledì 25 agosto



A GENOVA HERNANES DALL’INIZIO. E A SORPRESA SPUNTA TREZEGUET  (a firma Alberto Abbate e Giulio Cardone)

Su Santa Cruz piomba anche la Fiorentina. In giornata la scelta tra lo juventino e il paraguayano
 

Una Lazio brillante sotto la Lanterna. Reja si prepara alla prima uscita stagionale contro la Samp. Il mister medita di sfoggiare subito il gioiello Hernanes: non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ma giocherà dall´inizio. Rimane da decifrare in quale modulo. Sarà 3-5-2 o 3-4-2-1? Rischia di rimaner fuori dal trio difensivo Radu: al suo posto Dias sul centro-sinistra, con Stendardo al centro e Biava a destra. Ancora fuori forma il neo acquisto Garrido, dovrebbe esserci Del Nero a sinistra, Lichtsteiner a destra. Certe le presenze di Brocchi e Ledesma insieme a Hernanes in mezzo al campo. Out Bresciano. In avanti Floccari sarà titolare, in tre si giocheranno l´ultima maglia: Zarate, Rocchi e un Foggia in forma smagliante. E Reja attende un´altra punta.

Capitolo Santa Cruz: sul giocatore è piombata all´improvviso anche la Fiorentina. Reja lo aspetta, ma l´attaccante paraguaiano dovrà scegliere oggi stesso tra la Lazio e la società viola. Ieri sono arrivate da Manchester rassicurazioni sull´integrità fisica del giocatore. A Formello, nel summit di lunedì fra Reja e Tare, è spuntata anche l´idea David Trezeguet. Anche se il francese è molto vicino all´Hercules, da ieri notte sta riflettendo sulla possibilità di trasferirsi a Roma: guadagna 4,5 milioni, ma l´ingaggio verrebbe spalmato in un biennale e pagato in parte dalla Juventus.

Mercato in uscita: entro 2 giorni si decide per Perpetuini alla Triestina e per Kozak al Crotone. Sfuma il Wisla Cracovia, Bonetto è vicino all´Atromitos Atene. I primi due possono essere piazzati in serie B, gli altri si preparano alla vertenza. Pintos sarà girato al Getafe: bufera in arrivo fra il suo agente Fonseca e la Lazio.




Da LA GAZZETTA DELLO SPORT di oggi, mercoledì 25 agosto



1) ANCHE LA LAZIO SUL PIU' GRANDE CANNONIERE STRANIERO DELLA JUVENTUS  (estratto a firma Mirko Graziano)

Ieri, a Villar Perosa, David Trezeguet non c’era. Sono le ultime ore da bianconero per il micidiale bomber francese, che si trasferirà quasi certamente in Spagna. Lo vuole l’Alicante (oggi il suo agente andrà in Spagna a parlarne), c’è forte pure il Saragozza, un po’ più indietro la Lazio, che sta cercando di inserirsi per parare eventuali problemi sul fronte Santa Cruz. Dopo dieci anni se ne va quindi il più grande cannoniere straniero nella storia della Juventus: 171 reti ufficiali, roba impressionante.



2) LA FIORENTINA SI INSERISCE PER SANTA CRUZ, LOTITO GUARDA A TREZEGUET (estratto a firma Calvi-Cieri-Di Feo-Foresi-Di Rienzo-Di Schiavi)


Accordo praticamente fatto tra la Lazio e Santa Cruz (2 milioni per il prestito, 4 per il riscatto, ingaggio del giocatore a metà tra i club). Ma nelle ultime ore sul paraguaiano c’è stato un inserimento della Fiorentina: la Lazio è in netto vantaggio, e nel caso l’affare salti ha già individuato come alternativa Trezeguet (su cui però sono in vantaggio le spagnole). Lotito, in ogni caso, cerca di far arrivare quanto prima la punta a Roma, per annunciarlo dopo le visite mediche.

In difesa poi la Lazio è sempre su Fernandez ( Estudiantes) e Ze Castro (Dep. La Coruna) e a sinistra si riscalda la pista Pocognoli (Standard Liegi). In uscita salta il trasferimento al Wisla Cracovia di Bonetto, che ora può andare in Grecia all’Atromitos. Per il Brescia obiettivo Cribari (Lazio), mentre il Napoli valuta Yebda offerto anche a Lazio e Palermo. La Nocerina vicina allo svincolato Sebastiano Siviglia.



3) SANTA CRUZ C'E, NON ANCORA IL SUO CONTRATTO (a firma Stefano Cieri)

Si aspettano le visite mediche dopo l'infortunio al Manchester. L'alternativa è Trezeguet


L’accordo c’è. L’annuncio no. Il matrimonio tra la Lazio e Roque Santa Cruz non è stato ancora consumato, ma si farà. Questione di giorni, anzi ormai di ore. Il tempo di verificare, con cautela, le condizioni fisiche del giocatore. Che è reduce da un infortunio a un ginocchio e va valutato attentamente. L’ufficializzazione di Santa Cruz alla Lazio, quindi, avverrà soltanto dopo questo passaggio fondamentale, non prima di 24-48 ore.

Ma l’accordo, sia col Manchester City sia col giocatore, c’è già. Prevede un prestito oneroso (circa 2 milioni di euro) e un diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Risolto anche il nodo dell’ingaggio al giocatore. I 2,2 milioni che il City gli garantiva per questa stagione saranno pagati per metà dal club inglese e per l’altra metà dalla Lazio. Accordo blindato, dunque. Che sarà formalizzato dopo che arriverà l’ok dello staff medico. Ma non dovrebbero esserci sorprese, anche se nelle ultime ore va registrato il tentativo di inserimento della Fiorentina.

Santa Cruz attende e non vede l’ora di iniziare la nuova avventura. Dopo aver giocato in Paraguay (il suo Paese), Germania e Inghilterra, desidera fortemente l’Italia. E la Lazio, in particolare. Un club che ha sempre seguito con affetto da quando il centravanti biancoceleste era Marcelo Salas, suo idolo. Entusiasti della avventura italiana pure la moglie Giselle e i figli Tobias e Fiorella. Normale, le radici latine non possono che spingerli verso il nostro Paese, molto più vicino alla loro indole rispetto a Germania e Inghilterra, dove Santa Cruz ha trascorso gli ultimi undici anni. Arrivò al Bayern nel ’99, a 18 anni. In otto stagioni con i bavaresi ha segnato tanto e vinto molto: 1 Champions League, 1 coppa Intercontinentale, 5 scudetti, 4 coppe di Germania, 3 supercoppe tedesche. Ma già sul finire dell’avventura tedesca i guai fisici hanno cominciato a tormentarlo. Si sono ripresentati nell’ultima stagione, la prima di Santa Cruz al Manchester City.

Con la squadra di Mancini, infatti, Roque non è andato granché bene. Però nelle precedenti due stagioni, al Blackburn, Santa Cruz era tornato ai livelli dei suoi anni migliori al Bayern. A Manchester, peraltro, il paraguaiano è stato frenato oltre che dai guai fisici anche dal cambio sulla panchina. A portarlo al City era stato quel Mark Hughes (che lo aveva già avuto al Blackburn) che a dicembre è stato rimpiazzato da Roberto Mancini. E lo stesso Mancini, quest’anno, non ha esitato a lasciarlo fuori sia dalla lista per l’Europa League sia da quella per il campionato. Fatto fuori da un tecnico italiano, Santa Cruz conta ora di prendersi la rivincita proprio in Italia.

Ancora poche ore di attesa e l’avventura comincerà. E se invece le visite mediche (o la Fiorentina) dovessero allontanarlo dalla Lazio? Difficile, ma in ogni caso il club di Lotito sta valutando eventuali alternative. La più suggestiva (ma anche la più difficile) è quella che porta allo juventino David Trezeguet. Il francese dovrebbe andare in Spagna (Alicante o Saragozza), ma non gli dispiacerebbe restare in Italia. Ha un ingaggio pesante, potrebbe spalmarlo.



4) CONTRO LA SAMP 3-5-2 SENZA HERNANES DALL'INIZIO (a firma Stefano Cieri)


Recuperano Diakite e Firmani, ancora a ritmo ridotto Bresciano. Alla ripresa degli allenamenti a Formello Reja ha ritrovato l’organico praticamente al completo. L’unico indisponibile (oltre al lungodegente Meghni, che è sempre in Francia a curarsi) è Bresciano, alle prese con la lombalgia. Sta migliorando, ma non dovrebbe farcela per domenica. Il tecnico, intanto, comincia a studiare la formazione in vista della sfida con la Sampdoria. Probabile che il nuovo gioiello Hernanes parta dalla panchina e sia utilizzato solo nella ripresa: per Reja non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Al suo posto, nel 3-5-2 con cui il tecnico affronterà la gara, ci sarà quindi Mauri.

Gli altri dubbi da sciogliere riguardano la difesa (ballottaggio Stendardo-Radu), la fascia sinistra (Del Nero insidia Garrido, che non è ancora in condizione) e l’attacco (Zarate e Rocchi si contendono il posto al fianco di Floccari). Nodi che saranno sciolti domani pomeriggio nella partitella in famiglia che i biancocelesti disputeranno a Formello contro la Primavera. Per Reja sarà l’occasione giusta per provare la formazione da mandare in campo domenica sera a Marassi.


 

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa mercoledì 25 agosto
« Risposta #1 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 09:01:14 »


A GENOVA HERNANES DALL’INIZIO. E A SORPRESA SPUNTA TREZEGUET  (a firma Alberto Abbate e Giulio Cardone)


CONTRO LA SAMP 3-5-2 SENZA HERNANES DALL'INIZIO (a firma Stefano Cieri)


Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa mercoledì 25 agosto
« Risposta #2 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 09:02:46 »
grazie oizaL ;)

Secondo?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11259
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Rassegna stampa mercoledì 25 agosto
« Risposta #3 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 09:12:44 »
Da LA REPUBBLICA di oggi, mercoledì 25 agosto



A GENOVA HERNANES DALL’INIZIO.(...)  (a firma Alberto Abbate e Giulio Cardone)

ma poi:

CONTRO LA SAMP 3-5-2 SENZA HERNANES DALL'INIZIO (a firma Stefano Cieri)

mettersi d'accordo no?

Grazie oizaL


ooops... non avevo visto il messaggio di borges
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa mercoledì 25 agosto
« Risposta #4 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 09:13:08 »
Grazie tante oizaL!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6453
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa mercoledì 25 agosto
« Risposta #5 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 09:15:20 »
Sempre grazie, oizaL.
Sempre forza Lazio! :)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26403
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa mercoledì 25 agosto
« Risposta #6 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 09:15:51 »
Grazie Oiz



Hernanes in panchina ?

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

jumpingjackflash

Re:Rassegna stampa mercoledì 25 agosto
« Risposta #7 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 09:29:17 »
grazie ozzY :)

Hernanes escapologico, appare e scompare dalla formazione.

Trezeguet? idea molto affascinante.

si per carità con tutti i dubbi, è vecchio è finito, etc.etc.etc. ma uno come lui o come Filippo Inzaghi io in squadra ce lo metterei sempre.

certo è meno carino de Santa Cruz ::)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa mercoledì 25 agosto
« Risposta #8 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 09:46:15 »
Trezeguet, santiddio  :blank:

mi ha rovinato la mattinata quel titolo letto al semaforo
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa mercoledì 25 agosto
« Risposta #9 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 09:49:28 »
Buon giorno a tutti.
Grazie oizal.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Bill Kelso

Re:Rassegna stampa mercoledì 25 agosto
« Risposta #10 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 10:27:26 »
Io, visto Pazzini ieri sera, sono preoccupato se Radu resta fuori dalla disfida.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa mercoledì 25 agosto
« Risposta #11 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 10:34:03 »
A Trezegol preferisco SantaCruz, però certo ai romanisti sti giorni il trigoriere je se stà a rimpone.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Nascar

Re:Rassegna stampa mercoledì 25 agosto
« Risposta #12 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 11:00:24 »
Grazie oizaL!

Da notare l'ultimo pezzo, si dice che ci siano problemi con il rinnovo di Muslera, e ci potrebbe essere uno scontro tra lotito e fonseca.

jumpingjackflash

Re:Rassegna stampa mercoledì 25 agosto
« Risposta #13 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 11:43:00 »
Grazie oizaL!

Da notare l'ultimo pezzo, si dice che ci siano problemi con il rinnovo di Muslera, e ci potrebbe essere uno scontro tra lotito e fonseca.



NE RESTERA' UNO SOLO!!!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa mercoledì 25 agosto
« Risposta #14 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 14:24:42 »
Grazie oizaL!

Da notare l'ultimo pezzo, si dice che ci siano problemi con il rinnovo di Muslera, e ci potrebbe essere uno scontro tra lotito e fonseca.

Rumours ripresi da quelli che lalaziosoloro,

è la libertà di stampa bellezza (semicit.)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere