Direte voi.... e che c'entra con le cacche?
C'entra c'entra.......
Si è giocata questa sera, al "Carlo Zecchini" di Grosseto, davanti a circa 6.000 persone la partita valida per il suddetto trofeo tra la U.S. Grosseto 1912 e la asrioma 1927 (notare le date..... sempre dopo arrivano...).
Trofeo amichevole, certo.... ma sempre di trofeo si tratta, di una coppetta da alzare al pubblico e da portare in bacheca.
Ebbene.... anche stavolta, come tutte le volte che si tratti di una coppetta qualsiasi da alzare, per i rioms lo stesso dilemma imbarazzante: sesoattaccatiarcazzo o se la soannataapijasselanderculo?
Niente.... manco le coppe finte alzano.
Risultato: Grosseto - riom 4-3 (d.c.r.) (1-1 al 90°)
La cronaca spicciola:
Primo Tempo: Dopo 15 minuti si fa male Julio Sergio ed entra il giovane Pena, che sarà decisivo dato che toglie dal sette per ben due volte due incornate degli attaccanti grossetani, che nel frattempo colpiscono anche un palo e dominano in lungo e in largo.
Totti e Adriano ridicoli, e sono stato generoso. Il primo assolutamente fermo, il secondo si è presentato con un fisico imbarazzante.... Verso la fine il Grosseto, dopo aver stradominato passa meritatamente in vantaggio con una azione tambureggiante.
Secondo Tempo: entrano le seconde squadre, e subito la riom pareggia grazie ad una indecisione del portiere e della difesa.
Ricomincia il predominio dei padroni di casa, i rioms non tirano praticamente mai in porta se non con due stracci bagnati centrali. Si rivedono cicigno e il barista, due macchiette...
Poi i rigori, dove ovviamente loro perdono, as usual.
Detto questo, me so' proprio divertito, ero in mezzo ai romuncoli che ovviamente hanno fatto cenno alla differenza di punti tra riom e Lazio lo scorso anno,mentre loro per pochi punti non hanno vinto lo scudetto, ed io ho risposto con l frase di Lotito: "Il calcio non è come le bocce, dove vince chi arriva più vicino" il tutto condito da un altrettanto ovvio: "sssszeru tituli!!!" che li ha azzittati per benino.
Si si... me so' proprio divertito....