www.LaLazioSiamoNoi.itDomani la Lazio ospiterà la Salernitana all’Olimpico, gara in programma alle 18. Un match particolarmente sentito in casa biancoceleste, il patron della Lazio fino a poco prima dell’estate era comproprietario di entrambe le società. La promozione in A della Salernitana ha cambiato le carte in gioco e, dovendosi conformare al regolamento della Lega, Lotito ha dovuto cedere il club granata ad altra proprietà rinunciando anche a fare affari con lo stesso. Diversi sono i calciatori che dalla Lazio sono passati alla Salernitana o viceversa, talvolta rilanciandosi talvolta no.
ACQUISTI DALLA SALERNITANA – Akpa Akpro, attualmente alla corte di Sarri, è uno degli ultimi acquisti che la Lazio ha fatto dalla Salernitana. L’ivoriano è arrivato a Formello nella scorsa stagione.
IN PRESTITO ALLA SALERNITANA – Un numero più consistente di calciatori invece dalla Lazio sono stati mandati in prestito a Salerno per fare esperienza. Tra questi Strakosha, Adamonis, Luiz Felipe e Andre Anderson che sono ritornati a Formello e costituiscono parte della rosa attuale. Altri invece hanno avuto un percorso differente, tra questi Lombardi, Palombi, Tounkara e altri che una volta esaurito il prestito non hanno più trovato spazio alla Lazio e sono andati in prestito o ceduti ad altri club. Infine, Gondo che è stato l’unico giocatore che è riuscito a rimanere a Salerno.
Vai al forum