Autore Topic: Ultimatum a Parolo  (Letto 478 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33715
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Ultimatum a Parolo
« : Giovedì 26 Giugno 2014, 15:12:17 »
www.iltempo.it



L’azzurro darà la risposta entro il weekend Cavanda, Onazi e Gonzalez verso la cessione

Ultimatum fissato, la Lazio aspetta una risposta da Parolo entro domenica. Non ci sono più scuse, nel week end il centrocampista dovrà scegliere il suo futuro. I giorni passano e la società ha fretta di chiudere, il Mondiale è finito e la prossima stagione è alle porte: al Parma 5,5 milioni di euro, al calciatore un contratto da 1,1 milioni fino al 2018, l'accordo è vicino anche se il giocatore vorrebbe guadagnare 200 mila euro pin più.
È arrivato il momento di decidere, di spazzare via gli ultimi punti interrogativi, Parolo continua a riflettere sul progetto dei biancocelesti: ma i giorni a disposizione stanno per terminare, a breve tutta la verità. Anche perché il club biancoceleste non ha gradito molto i dubbi del centrocampista del Parma, Tare vuole in rosa solo elementi felici di vestire la maglia biancoceleste.
L'alternativa si chiama Husbauer dello Sparta Praga, prospetto interessante e talento assoluto: tiro, dribbling, tempi d'inserimento, forza fisica e carattere da vendere, è un giocatore completo. Ha una valutazione di circa 5 milioni, spinge per sbarcare in serie A, lo ha ripetuto più volte. Senza dimenticare le piste che portano a Kone e Taider, tutti e due pupilli di Pioli al Bologna. Capitolo difesa: De Vrij e Astori i nomi caldi per la ricostruzione, le trattative con Feyenoord e Cagliari sono avviate. Manca l'intesa economica in entrambi i casi, ballano 2-3 milioni: Paletta, De Maio e Gaston Silva sono seconde scelte, affari da spedire in porto qualora saltassero i veri obiettivi.
Occhio anche a Cacciatore della Sampdoria: qualche giorno fa contatto telefonico tra Lotito e Ferrero, ieri in Lega incontro con Osti (diretto sportivo blucerchiato). L'ex Verona arriverebbe in caso di partenza di Konko, a Genova potrebbe andare il giovane Rozzi.
Cessioni: dubbi e perplessità su Radu, Lulic e Marchetti. Attualmente non sono arrivate offerte ufficiali, giusto qualche sondaggio: per il terzino romeno si erano mosse Fiorentina e Napoli. Mentre la Juventus si è tirata indietro per Lulic: troppo alta la richiesta economica (18 milioni di euro), il Mondiale non ha di certo aumentato il valore dell'esterno bosniaco, ora il futuro diventa un rebus (Bayern Monaco e Chelsea alla finestra?). Discorso molto simile per Federico Marchetti: il portiere resta in uscita, vorrebbe chiudere la carriera a livelli più prestigiosi, sogna di lottare per lo scudetto e giocare la Champions League. Ma in caso di proposte poco convincenti, sarebbe disposto a rimanere a Formello e rilanciarsi definitivamente. Si vedrà, ai saluti invece Cavanda e Pereirinha: il primo è pronto a sbarcare in Premier, mentre il portoghese sta valutando diverse soluzioni (minori) in Bundesliga. Rifondazione totale in difesa, a pagare i disastri della scorsa stagione saranno almeno in due: Cana, Ciani o Novaretti.
A centrocampo in bilico Onazi e Gonzalez: tutte le valutazioni del caso verranno approfondite al termine del Mondiale. Perea può restare, almeno fino a gennaio. Verso la riconferma anche Felipe Anderson: il brasiliano è richiesto da Torino e Verona, ma darà il massimo per conquistare la Lazio. Slitta ancora il rinnovo di Keita: giallo o semplici formalità burocratiche? Lo scopriremo solo quando il giovane spagnolo rientrerà dalle vacanze in vista del raduno a Formello.
Gianluca Cherubini

Vai al forum