Autore Topic: Rinascono i Cosmos  (Letto 722 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7989
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Rinascono i Cosmos
« : Martedì 3 Agosto 2010, 07:34:10 »
Un gruppo di investitori avrebbe rilevato nome e marchio della defunta squadra newyorchese (cessò di esistere nel 1985), con l'intenzione di 'resuscitarla' e di farla entrare al più presto nella Major League Soccer, il campionato di calcio a cui prendono parte squadre canadesi e degli Usa

ROMA, 2 Agosto - Rinascono i New York Cosmos, la 'mitica' squadra del 'soccer' Usa che a metà degli anni '70 si trasformò in una specie di 'cimitero degli elefanti' convincendo ad emigrare nella Grande Mela campioni del calibro di Pelè e Franz Beckenbauer, ai quali si aggiunsero nel corso degli anni i vari Chinaglia, Carlos Alberto, Neeskens, Jomo Sono e Francisco Marinho. Un gruppo di investitori, secondo quanto riferito dalla Cnn nei suoi notiziari e poi anche sul suo sito, ha rilevato nome e marchio della defunta squadra newyorchese (cessò di esistere nel 1985), con l'intenzione di 'resuscitarla' e di farla entrare al più presto nella Major League Soccer, il campionato di calcio a cui prendono parte squadre canadesi e degli Usa. La prima mossa di questo gruppo è stata quella di nominare Pelè presidente onorario dei nuovi Cosmos.

PROGETTO - Il 'commissioner' della Mls Dan Gerber aveva detto nei giorni scorsi che uno degli obiettivi della sua lega era di creare un'altra squadra a New York, in modo da far avere la sua stracittadina alla 'Grande Mela' dove attualmente giocano solo (anche se nel New Jersey) i Red Bull di Thierry Henry. Garber, secondo quanto detto dalla Cnn, aveva anche avuto dei colloqui al riguardo con la famiglia Wilpon, proprietaria dei NY Mets di baseball.
PELE' - «Voglio dire una cosa a tutto il mondo: i Cosmos sono tornati!». Anche Pelè, nel corso di un evento sportivo giovanile a cui ha preso parte negli States durante la quale si è fatto intervistare dall'emittente brasiliana Sport Tv, ha confermato la rinascita del club in cui giocò fino al 1977, per lanciare il 'soccer' in America, e di cui ora sarà presidente onorario. «Siamo qui con una nuova generazione - ha detto ancora Pelè, vestito con un giubbotto verde della 'sua' squadra e al cui fianco c'era Carlos Alberto - e adesso fate rumore. Per me è un'emozione molto grande dire a tutto il mondo che i Cosmos stanno tornando. Sono venuto qui 33 anni fa per far scoprire il calcio a questa gente, ed ora, tre generazioni dopo, possiamo dire di avercela fatta. Qui è pieno di bambini, ai quali ho detto che ci sono di nuovo i Cosmos, e loro potranno andare a vederli, e sognare di giocarci».
(cit. Corsport)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

darienzo

Re:Rinascono i Cosmos
« Risposta #1 : Martedì 3 Agosto 2010, 23:17:23 »
Quanti ricordi con la NASL

POMATA

Re:Rinascono i Cosmos
« Risposta #2 : Venerdì 6 Agosto 2010, 20:52:54 »
Pelé presidente e me sembra logico, chinaglia ar botteghino :P :P :P

Comunque auguri ai cosmos