Autore Topic: Lazio, ecco la lista di Pioli: Basta, Astori, e ...  (Letto 552 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34228
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, ecco la lista di Pioli: Basta, Astori, e ...
« : Mercoledì 18 Giugno 2014, 14:02:04 »
www.ilmessaggero.it



Disgelo e stretta di mano sui diritti tv. Lunedì l’assemblea di Lega avrà due ritrovati “amici” al tavolo. Ora Lotito e Agnelli possono pure tornare a far affari di mercato. Anzi, già ieri mattina a Villa San Sebastiano partiva uno scambio di battute su Candreva: «Volete Antonio? Per 40 milioni forse ne riparliamo», la risposta secca di Lotito. Che stritola le ambizioni dell’esterno azzurro. Ora è tutto suo, c'è pure l'ufficialità. Con tanto di nota che, dopo Djordjevic, preannuncia pure il secondo colpo biancoceleste: «La società comunica altresì che annuncerà nei prossimi giorni l'acquisto del calciatore Dusan Basta». Quasi quindici milioni totali all’Udinese. E la Lazio è scatenata: raggiunto un accordo da 5,5 milioni col Parma per Parolo, avviata la trattativa in difesa per Astori, Lotito va ancora all'attacco. Chiesto ieri ad Agnelli il vecchio “pallino” Gabbiadini, a un passo dalla Lazio già la scorsa estate e “pupillo” di Pioli dai tempi del Bologna. Il problema: ora la Juve deve risolvere la comproprietà (c’è il rischio buste) con la Samp entro due giorni. Poi se ne riparlerà, eventualmente in prestito con diritto di riscatto o qualora sul calderone delle trattative dovesse finirci anche Lulic. È solo l’inizio. Perché in Olanda prospettano altri fuochi d’artificio: non solo De Vrij del Feyenoord, piace tanto il trequartista Lasse Schone dell'Ajax, già inseguito dal Milan.

ATTESA DAL BRASILE
 Blitz bianconero a Roma per urgenti questioni di Lega, ieri mattina alle 9 il faccia a faccia negli uffici biancocelesti. Alle 11.25 Agnelli sfrecciava via da Villa San Sebastiano. Sbandierato, per la prima volta ufficialmente, l'interesse della Juve per Candreva. Per Lotito non è in vendita, la risposta all'ora di pranzo con l'annuncio del riscatto della seconda metà dell'Udinese a 9,5 milioni. Alla Lazio però piace da sempre Gabbiadini, che vuole la risoluzione della comproprietà fra Juve e Samp: i due club avevano trovato lunedì l'accordo per il rinnovo della compartecipazione, Manolo vuole però una squadra a titolo definitivo. «E la Lazio sarebbe una destinazione gradita», assicura l’agente Pagliari. Intanto entro fine settimana Lotito vuole pure una risposta da Parolo: il sì ultimo al quinquennale è atteso dal Brasile.

MISSIONE OLANDESE
 Missione a Rotterdam, il Feyenoord aspetta: «Abbiamo ricevuto tempo fa un'offerta biancoceleste molto seria per De Vrij, ma per ora è tutto fermo», spiega il dt Van Geel. Respinti 5 milioni, la Lazio può spingersi poco oltre i 7 a fronte dei 9 richiesti. Ma il prossimo viaggio di Lotito non punterà solo il difensore 22enne. Nel mirino, assicurano in Olanda, c'è pure Lasse Schone, trequartista danese dell’Ajax classe '86, accostato recentemente al Milan, anche lui in scadenza nel 2015: «Con l'offerta giusta può partire», assicura il manager Groener. Potrebbero bastare 5 milioni, il ds Tare ha fiutato l'affare: il 27enne segna tanto (anche su punizione), sforna assist a ripetizione e, all'occorrenza, può persino arretrare come mezzala. Insomma, il sostituto d'Hernanes.

RITIRO IN GERMANIA
 Prega, Lotito, ha promesso «l'anno della svolta». E ha già in mano il rosario: avvistato domenica mattina in zona Garbatella a un evento di un santone abissino ortodosso. Memehir Girma avrebbe addirittura “benedetto” la stretta di mano, giovedì scorso, con Pioli a Villa San Sebastiano. Il nuovo allenatore quest'anno non sbarcherà a Fiuggi con la squadra: dopo Auronzo (10-26 luglio), la Lazio svolgerà la seconda parte del ritiro - dal 2 al 10 agosto - in Germania. Due le amichevoli: contro l'Amburgo l'8 agosto e con l'Hannover il 10. Aria d'Europa, in inverno Lazio solo in patria.

Vai al forum