Autore Topic: Lazio, settimana decisiva per il tecnico: Lotito sogna ancora Allegri  (Letto 587 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33715
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.repubblica.it



Entro venerdì il presidente biancazzurro vuole sciogliere il nodo legato all'allenatore: con Reja in stand by, Simone Inzaghi resta il favorito ma il vero obiettivo sarebbe l'ex tecnico del Milan. Per il mercato spunta l'ex romanista Antunes. De Laurentiis punta Candreva: "Ci piace moltissimo"

ROMA - Entro giovedì, al massimo venerdì, tutto sarà più chiaro. È questo il termine ultimo che si è dato Lotito per la scelta dell'allenatore della Lazio della prossima stagione. Il presidente ha chiesto a Reja di aspettare ancora qualche giorno prima di prendere una decisione ufficiale. Vuole convincerlo a restare, magari presentandosi al colloquio con uno o due acquisti di qualità già perfezionati.

TENTAZIONE ALLEGRI: L'EX ROSSONERO È INDECISO - Se non riuscisse a persuaderlo dal lasciare la Lazio, la prima scelta per sostituirlo è Massimiliano Allegri (a seguire Simone Inzaghi e Pioli, più defilato Donadoni). Dopo il primo "no, grazie", ricevuto tre settimane fa, il patron insiste per cercare di convincerlo a cambiare idea. C'è stato un contatto telefonico sabato e ce ne saranno altri in questi giorni. L'ex tecnico rossonero è l'unico nella lista dei papabili che potrebbe convincere il presidente biancoceleste a "scaricare" Reja. Allegri resta scettico, ma è comunque intrigato dalle trattative di mercato che sta portando avanti fino a questo momento la Lazio. Come quella per il suo pupillo Astori, giocatore per il quale c'è un "gentleman's agreement" tra Lotito e Cellino, a prescindere dalle vicende societarie del club sardo. Nella Capitale sono convinti di avere in mano il difensore nonostante la concorrenza di Fiorentina e Roma, a breve sarà sferrato l'attacco decisivo. In alternativa c'è sempre Paletta del Parma, club con il quale si sta stringendo per il centrocampista Marco Parolo. Tra le due società c'è accordo economico e anche con il giocatore c'è un'intesa di massima.

ANCHE IL NAPOLI SU CANDREVA, DE LAURENTIIS: "MI PIACE MOLTISSIMO" - Diverso il discorso per l'olandese De Vrij, già promesso sposo biancoceleste. Il difensore ha scelto la Lazio, che però sta riscontrando qualche problema di troppo nella trattativa con il Feyenoord. Piace il terzino sinistro del Malaga Antunes, ex Roma, Livorno e Lecce. In uscita l'attenzione è focalizzata sulla situazione Candreva. Dopo l'occhiolino del calciatore al Psg nella giornata di ieri, oggi tocca al Napoli entrare in scena: "Candreva mi piace moltissimo  -  ha detto il presidente partenopeo De Laurentiis ai microfoni di Sky  -  però non credo che Lotito se lo lascerà sfuggire. Con lui è difficile fare trattative, quindi non si può intavolare nulla". In realtà per il nazionale azzurro il Napoli ha già offerto 18 milioni, rifiutati da Lotito che ne chiede quasi il doppio: "Io rispetto la sua posizione  -  continua il patron del club campano  -  e se lo vuole tenere lo tenesse pure. Se invece riterrà di poterlo cedere (senza lasciar passare troppo tempo) basterà una strizzatina d'occhio e noi ci faremo trovare pronti".

Vai al forum