Autore Topic: Basta, Parolo e Astori è il menù della Lazio per convincere Allegri  (Letto 690 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34228
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Gazzetta dello Sport



Basta, Parolo e Astori è il menù della Lazio per convincere Allegri

Il riscatto di Candreva, gli acquisti (manca solo l’ufficialità) di Basta e Parolo, quelli probabili di Astori e De Vrij. La Lazio è attiva come non mai sul mercato. Un tempismo sospetto: sembra fatto apposta per convincere qualcuno a sposare il club biancoceleste. E quel qualcuno è Max Allegri, il tecnico che Lotito sta provando a portare a Formello. Due sono le condizioni poste dall’ex milanista per dire sì. La prima è un ingaggio oneroso (2,5 milioni: Lotito sta riflettendo), la seconda è l’allestimento di una squadra competitiva. E su questo secondo punto è come se i dirigenti laziali stessero facendo una corsa contro il tempo per dimostrare con i fatti le loro buone intenzioni.

Basta e Parolo ok
Fatto sta che nelle ultime ore molte trattative sono andate in porto. Con l’Udinese è stato chiuso l’accordo per il riscatto della seconda metà di Candreva e l’acquisto di Basta. Un’operazione che prevede un esborso di circa 15 milioni, cifra che potrà essere limata dall’inserimento di qualche contropartita tecnica (al club friulano interessano alcuni giovani della Primavera laziale). Praticamente fatta anche per Marco Parolo. Col Parma c’è l’intesa (5,5 milioni il prezzo), va definita quella col giocatore, con cui ieri c’è stato un primo, positivo incontro a Roma (dove l’azzurro era in transito prima della partenza per il Brasile).

Assalto ad Astori

Un’accelerata decisiva ha subito ieri anche la trattativa per Davide Astori. La Lazio ha alzato l’offerta al Cagliari dagli iniziali 5 milioni fino a 7, la chiusura sembra dietro l’angolo. Per la difesa è stato fatto un sondaggio pure per Paletta, sempre col Parma, ma gli obiettivi restano Astori e l’olandese De Vrij. Tutte le operazioni possono essere ufficializzate nel giro di qualche giorno. A quel punto, con questo biglietto da visita, si proverà a convincere Allegri. Le alternative restano Donadoni, Pioli, Inzaghi e Reja.
Stefano Cieri

Vai al forum