Autore Topic: Svolta De Vrij: c’è l’apertura del Feyenoord  (Letto 628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33715
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Svolta De Vrij: c’è l’apertura del Feyenoord
« : Venerdì 30 Maggio 2014, 14:20:03 »
Corriere dello Sport


E’ la prima apertura, è il primo segnale distensivo, è il primo sì: «De Vrij alla Lazio? Lasciamo che la trattativa faccia il suo corso. Speriamo proceda per il meglio…» . L’ha detto Martin Van Geel, il direttore tecnico del club olandese. Le sue parole sono state riportate dal portale Voetbal International. E’ stata un’uscita a sorpresa, finora Van Geel aveva lanciato segnali raggelanti. Il Feyenoord ha fatto muro per giorni e giorni, ieri ha dato speranze al club biancoceleste.
Il nodo. L’ostacolo è sempre lo stesso: i soldi. De Vrij è in scadenza nel 2015, gli olandesi se ne infischiano del termine, chiedono cifre alte per il difensore centrale, sono in crisi. La Lazio non andrà oltre i 5 milioni di euro, non parteciperà ad aste, non ritiene conveniente investire cifre maggiori per un giocatore che tra un anno (senza rinnovo) si libererà a scadenza. Lotito e Tare progettavano un rilancio, potrebbero essersi mossi nelle ultime ore. L’apertura di Van Geel non è stata casuale, s’è espresso in termini positivi, ha lasciato la porta aperta, s’è augurato di concludere l’operazione, qualcosa si muove. I contatti sono continui, l’entourage del giocatore sta lavorando in silenzio, agisce dietro le quinte, serve anche un’opera diplomatica. De Vrij ha detto sì a Tare nel giorno del suo sbarco a Roma, quel sì pesa. E’ stato a Formello, avrebbe assistito a Lazio-Verona, il suo blitz è rimasto top secret per vario tempo. De Vrij, quando ha messo piede nel centro sportivo, ha chiesto informazioni sulla palestra, l’ha voluta visitare. Chi lo conosce dice che è un professionista esemplare.

Si stringe per De Vrij, c’è stata un’accelerazione, si evince dalle dichiarazioni rilasciate dal direttore tecnico del Feyenoord. Lotito e Tare sperano di chiudere il prima possibile, ma solo a certe cifre. Stefan sogna l’Italia, la Lazio lo sa bene. E’ in ritiro con l’Olanda, prepara il Mondiale, ha parlato ieri pomeriggio: «Sono totalmente concentrato sull’Olanda e sono sicuro che anche il cittì possa confermarlo» . Gli olandesi domani affronteranno il Ghana, l’amichevole si disputerà a Rotterdam, nello stadio “De Kuip”, è l’impianto in cui gioca il Feyenoord. Qualcuno dice che potrebbe essere l’ultima uscita casalinga di De Vrij…: «Non sono certo della presenza in campo, è bello essere qui, lo è anche se non giocherò. Con la Nazionale non ho mai disputato una partita a Rotterdam, sarebbe la prima volta, vivrei un’emozione speciale, grandissima» .
di Daniele Rindone

Vai al forum