Autore Topic: Ago. Vent'anni dopo  (Letto 830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Ago. Vent'anni dopo
« : Venerdì 30 Maggio 2014, 07:14:39 »
Voglio ricordare un grande calciatore ed un uomo complesso, dimenticato - troppo - dai suoi stessi tifosi, troppo presi appresso a personaggi che umanamente non possono neanche guardarlo in faccia.

Non potrò mai dimenticare le critiche - feroci - ricevute dai tuoi tifosi per un Roma-Juve 1-2 all'Olimpico nell'anno del vostro - unico - meritato scudetto. Da libero avevi fatto una cosa giusta, ma non vedevano l'ora di dimostrare come lo spostamento di ruolo che aveva voluto il Barone fosse sbagliato (ed invece sbagliavano - e tanto - loro.
A proposito del Barone, di che starete parlando, lassù, magari bevendo un buon bicchiere di rosso? di tattica? di rimpianto per vedere cosa è diventata la vostra squadra, testimonial italiano di una disneyland a stelle e strisce, e neanche delle più raffinate? Salutacelo, comunque, Liddas.

Ciao Ago, da un tuo avversario di tifo, ora vicino di casa, che ti ha sempre rispettato. Hai fatto una scelta errata, soprattutto per chi ti è sopravvissuto, ma non hai per questo perso la tua dignità.